UNIONI CIVILI E PROBLEMI SOCIALI

cultura[1].gif

Immagini presa dal web

Questa storia delle Unioni Civili mi sa che ha un po’ preso la mano ai nostri politici.

Non che io non creda che sia una questione importante, a livello morale, umano, civile o chissà quale altro termini.

Semplicemente penso che, siamo tutti umani, quindi dovremmo avere tutti lo stesso diritto di “vivere felicemente”

E’ giusto? E’ sbagliato? Forse si, forse no, ma resta il mio pensiero.

Punto.

Detto questo preferirei che i Nostri politici, che poi nostri…. Non sono nemmeno stati scelti da noi, o da voi che votate…

Si preoccupassero di ben altri problemi.

L’ economia, le aziende che falliscono grazie alla morsa contributiva, l’ IVA che hanno aumentato, ma di cui nessuno parla, l’ Europa che ci considera dei poveri disgraziati…
Ecco, io preferirei che i nostri politici si occupassero di problemi veri, e non di queste questioni.

Certo, anziché alzare un polverone mediatico per le Unioni Civili insabbiando tutti gli altri provvedimenti che stanno attuando, preferirei che queste questioni vengano approvate con un approccio ateo, perché se è vero che viviamo in un Paese civile, è (anzi dovrebbe) essere altrettanto vero che non dobbiamo ( e non possiamo) permettere che le loro idee personali prendano il sopravvento.

Detto questo.

E’ vero che sono loro che devono siglare le leggi, è vero che una volta affrontato il problema questo dovrebbe essere risolto e quindi non essere più considerato come problema.

Io non dico che non dobbiamo allinearci alle idee di altri paesi molto più evoluti rispetto a noi.

Dico soltanto che abbiamo ben altri problemi, che il polverone mediatico lo dovremmo alzare su ben altre questioni, non su questa che dovrebbe mettere tutti d’accordo.

Perché l’ egoismo non serve a nulla, se tu non sei d’accordo, non è giusto impedire ad un’altra persona di “vivere felice”.

Questo dico.

Buona serata a tutti!

Pubblicità

17 pensieri su “UNIONI CIVILI E PROBLEMI SOCIALI

  1. silviatico ha detto:

    Pienamente d’accordo: non comprendo nemmeno io il perchè provvedimenti, tesi a ridurre solidarietà e tenore di vita, passino senza eccessive proteste, con il benestare di tanti cattolici ferventi. Mentre se si parla dei diritti di ognuno a vivere la propria affettività, ecco che saltano fuori a dire come si deve fare e come non si deve, anche a costo di precipitare all’inferno quel loro governo che tanto difendono, quando si tratta di toglierci diritti sul lavoro e servizi…
    Un saluto ed un fiore…

    Piace a 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    Come ho scritto anche da me le persone vanno rispettate in quanto tali e non perché appartengono ad una determinata categoria.Purtroppo la sinistra abusiva al governo sempre in cerca di voti facili preferisce oggi schiamazzare per i diritti dei gay,ma non per quelli dei bambini o di tutti gli italiani in quanto tali, e domani invitare uno che gli omosessuali li fa uccidere! Oltre che lapidare le donne e desiderare l’estinzione degli ebrei.E fa coprire perfino le nostre opere d’arte per non turbarlo!!! Detesto l’ipocrisia

    Piace a 2 people

  3. kikkakonekka ha detto:

    E’ capitato in vari momenti della nostra storia repubblicana che la politica preferisca concentrare l’attenzione della massa su alcuni temi (anche molto sentiti, per carità) però diastrendo l’attenzione da problemi magari più gravi (welfare, sanità, istruzione).
    Credo sia una tecnica, affinché noi guardiamo il dito e non la luna.

    K!

    Piace a 1 persona

  4. Cose da V ha detto:

    Il tuo post è scritto bene ma non mi trovo proprio d’accordo, soprattutto con certi commenti che mi sembrano alquanto fuori luogo. Mi fermo qui perché non sono a casa mia ma prima di parlare (e non dico di te, ma dei commenti) sarebbe corretto informarsi… Perdonami ma quando leggo certe affermazioni mi sanguinano gli occhi…

    Piace a 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      Accetto il tuo commento perché è un punto di vista, non entro del merito della questione perché hai ragione, io pecco di ignoranza, non mi sono mai interessata alla questione e non lo sto facendo nemmeno ora, semplicemente quello che volevo sottolineare con questo post è l’accanimento mediatico che secondo me, ma ripeto forse sono superficiale, non ha senso…

      Piace a 1 persona

      • Cose da V ha detto:

        Ma su questo ti do pienamente ragione, e la penso esattamente come te, danno il pane al popolo così si scanna e intanto continuano a farsi gli affari propri, va beh, questa è l’Italia, ogni altro commento è superfluo D:

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...