…”SE FUNZIONA NON SI BUTTA!”…

BIANCHI-1909-1

Immagini prese dal web

Qualche giorno fa ho espresso (questi collegamenti ipertestuali mi fanno impazzire – aspetta e capirai-) il mio disappunto per l’esagerazione dei costi delle spese di spedizione per le capsule Nespresso.

Ovviamente l’ ho fatto a modo mio, ho costruito un articolo, ampiamente elaborato dalla mia malsana mente e da lì sono nati una serie di commenti.

Dato che sono “braccine corte” o forse sarebbe meglio dire “sono monca” tendo ad acquistare su Internet SE e SOLO SE le spese di spedizione sono alla mia portata, insomma se non superano i 50 cent, oddio ho da ridire anche su questa cifra…

Oggi riaprendo la credenza ho visto spuntare in fondo al mobile coperta da chili di cianfrusaglie una moka, così mi sono ricordata che Rebecca Antolini mi ha consigliato di rispolverarla quando finite le cialde attendo di effettuare l’ acquisto successivo in fase di promozione e senza spese di spedizione.

Fin qui tutto chiaro? Bene.

Ho solo una capsula, sono disperata, non ci sono promozioni e non ho tempo di andare al negozio.

Apro la credenza, vedo lei, la Moka.

Mi considero fortunata perché in casa mia vige la regola del:

“Se funziona non si butta!”

Ecco questa regola nel corso degli anni mi ha un po’ rovinata, certo in questo caso mi ha salvato…ma:

  • voglia mo parlare della bicicletta d’ epoque conservata in cantina??
  • vogliamo parlare degli stracci, oddio stracci, dei fili per il pavimento, meticolosamente conservati nel mobile sul balcone che non si chiude più(No, non è rotto)?
  • vogliamo parlare dello schiacciapatate rovinato perché è passato dalla lavastoviglie (ma è un regalo e ci sono affezionata)?
  • vogliamo parlare delle pentole senza manici, che non si usano perché ti scotti, ma non si buttano perché cuociono bene?

Potrei fare un elenco lungo un giorno di lettura e massacrarvi i cosiddetti con tutte le cose conservate in casa mia cosi perché – perché c’è sempre un perché -, ma credo che queste quattro informazioni siano sufficienti.

Io sono per il “Non serve? Ok butta!” le persone che ho intorno invece sono “Non lo usi in questo momento? Non si sa mai, mettilo dove non da fastidio.”

Ecco, forse questa volto ho torto io, ho detto FORSE, non cantare vittoria, non fare un balletto tibetano imparato da bambina e conservato per l’ occasione, FORSE.

Forse no però… Perché piuttosto bevo il Nescafé, che tra l’ altro mi piace.

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI, VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a …”SE FUNZIONA NON SI BUTTA!”…

  1. vitaincasa ha detto:

    Bisognerebbe imparare a selezionare le cose che vale la pena conservare e quelle che possiamo buttare senza alcun rimpianto!

    Liked by 2 people

  2. Dijess ha detto:

    Ben detto mdrrr 😄😄😄👍❤️

    Liked by 1 persona

  3. Rebecca Antolini ha detto:

    Mi ricordo del post, e io aveva l’intanzione di comprare una macchina Nespresso, ho trovato dalla ristora il caffe ginseng http://www.gruppopregis.it/s_files/prodotti/DIS/36100045_20131024170305.PNG e cosi mi sono detto non mi serve proprio questa macchina di nesspresso… si si cambiamo sempre le cose nonostante che abbiamo tutto, capisco se si rompe ma non per vizio.. se pensiamo ogni anno si buttano via oltre 1 milione di tonnellate di cellulari, smartphone, tablett, portatile e Pc insomma questo sarebbe 18 kg per abitante nel mondo… 😦

    Liked by 1 persona

  4. kikkakonekka ha detto:

    Ciao Marta.
    Anch’io non butto (quasi) mai nulla, tengo tutto. Forse mi privo solo dei vestiti inutilizzabili, che se in buono stato vanno alla Caritas.
    Altrimenti trovo sempre un angolino della casa dove infilare oggetti strani o vecchi che… non si sa mai.

    K!

    Liked by 1 persona

  5. time2lifestyle ha detto:

    Quanto ti capisco!!! Potrei buttare metà delle cose che mi “infestano la casa”. Cavi, cavetti, caricatori di telefonini morti, marmitte e diavolerie varie che i miei figli accumulano.. E guai a buttarle perché non si sa mai che possano servire ( oltretutto io non ci capisco un acca)

    Liked by 1 persona

  6. barlafuss ha detto:

    Condivido! Visto il costo delle capsule ci vorrebbe la consegna gratuita

    Liked by 1 persona

Rispondi

