SETTE COSE – DRAGON’S LOYALTY AWARD2

 

dragon

Ringrazio kikkakonekekka per avermi nominato in questo TAG, per la cronaca io adoro i TAG, quindi “nomination” sono gradite-issime issime.

Allora partiamo con le regole:

  • Inserire il logo del TAG; FATTO
  • Ringraziare chi ti ha nominato; FATTO
  • Condividere sette cose che ti rappresentano; FATTO
  • Nominare altri 15 blog; FATTO Ne ho nominati 15, ma anche chi non è stato taggato è libero di autotaggarsi!

E ora….. Si parte!!!! In senso metaforico si intende…

  1. LETTRICE. Sono una lettrice instancabile, leggo di tutto, dal quotidiano cartaceo ( che puzza) al quotidiano on line, dall’ultima ricetta pubblicata su qualche blog che seguo, a quella sulle confezioni degli alimenti, leggo libri ( e come non potrei??), leggo riviste, ecco forse l’ unica cosa che leggo, ma che interpreto a modo mio… Certo, forse sbaglio qualcosa…
  2. CURIOSA. Questa caratteristica è nota a molti, se segui il mio blog, ti accorgi che capto notizie, a modo mio, ovviamente, da ogni dove. Sono curiosa per un motivo preciso: mi piace imparare cose nuove e scoprire ciò che il mondo offre.
  3. SINCERA. Non so se sia un pregio o un difetto, ecco perché considero la sincerità come caratteristica. Sono sincera sempre, perché uno degli insegnamenti che ho ricevuto dai miei genitori prima e dalla vita poi è “PRIMA DI ESSERE A POSTO CON GLI ALTRI DEVI SENTIRTI A POSTO CON TE STESSA!”
  4. POSITIVA. Sono, o meglio gli altri dicono che sono, una persona Positiva, sempre pronta a trovare il lato POSITIVO, EASY, della questione. Anche questa caratteristica è mutata nel tempo. Sono o Bianco o Nero, tendo a vedere solo due lati della medaglia e tra i due, nella vita ho imparato ad apprezzare quello “bello”, profondamente convinta che la positività ne attira altra.
  5. PAUROSA. Ho paura di tante cose, non ho vere o proprie fobie, mi fanno paura gli sport estremi, gli scarafaggi perché possono pungerti, e portano malattie, i topi perché possono morderti, e portano malattie, gli sport estremi perché se ti fai male, non ti fai solo male ma puoi morire, del decollo e dell’atterraggio degli aerei, perché se mi si toppano le orecchie poi è un casino, già non sembro molto normale, figurati quando sono mezza sorda.
  6. CONFUSA. Ecco perché scrivo, sono confusa e confusionaria, scrivo per mettere ordine dentro e fuori di me, scrivo dappertutto, ecco magari con la maturità, ho smesso di farlo sui muri, ma nell’adolescenza ho scritto anche sull’armadio e la scusa che ho usato con mia mamma è stata:”Senti!La mia mente elabora pensieri alla velocità della luce, sulla Smemo non c’è più spazio…e io non posso perdere niente. Quindi ho pensato che l’armadio potesse essere la mia nuova tela bianca, sii felice, hai una figlia creativa!” “Svitata” ha risposto rassegnata lei.
  7. FUMATRICE. Si lo so, ora alzerò un can-can bloggeriano, in cui mi verrà detto, smetti, fa male, sei ancora in tempo, vedrai non ti pentirai. Vi anticipo, lo so che fa male, ho intenzione di smettere, ma prima di tutto devo e voglio essere convinta io, adesso mi sto concentrando sulla dieta, una cosa per volta e vedrete che verso Dicembre, pubblicherò un post in cui vi dirò grazie per avermi martoriato con gli effetti nocivi del fumo, ma io ho deciso di continuare.. No! Scherzo, voglio smettere veramente… Ma una cosa per volta…

Ecco ho già finito di scrivere le mie caratteristiche, ora partono i TAG:

14 pensieri su “SETTE COSE – DRAGON’S LOYALTY AWARD2

  1. avvocatolo ha detto:

    Smetti di fumare fa male ahahhaha scherzoooo. Però anche se non ti senti pronta leggi il libro È facile smettere di fumare se sai come farlo. A me ha fatto smettere! Grazieeee per la nomination

    Piace a 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      Vedremo… una cosa per volta… 🙂 E poi sto leggendo il TUO LIBRO e non posso cambiare così…Quando mi chiederanno cosa stai leggendo cosa dico? Ho abbandonato l’ Ultimo Abele perché ci è mancato poco, ma con la sigaretta stavo incendiando l’ ipad, quindi ho pensato che prima era meglio smettere di fumare?? No… Dai..

      Piace a 1 persona

      • avvocatolo ha detto:

        La macchinetta? Sai che non la conoscevo… anche se ho visto tanti amici farsele a mano le sigarette. Non credo che tu sia taccagna via! E’ un rito farsele da soli! Che tipaccia… ti immagino sul tram che te ne arrotoli una ;-D Ovviamente non ti dirò di smettere, da ex fumatore so quanto siano snervanti i consigli altrui! Come se uno non sapesse le cose! Io ho smesso quando ho voluto, sono sicuro farai altrettanto tu, quando e se lo deciderai! Un abbraccio

        Piace a 1 persona

  2. madamecinzia ha detto:

    Cara Marta, grazie per aver taggato anche me 🙂 Mi ritengo una persona socievole ma poco social…a volte la mia riservatezza viene interpretata come freddezza, distacco ma non è così. Il mio blog ha pochi giorni di vita e tu sei sicuramente una delle prime visitatrici costanti e affettuose che stimo per la simpatia e la sincerità nel raccontarsi: è un pregio, credimi. 🙂
    Ti leggerò per conoscerti meglio. Grazie ancora. Un abbraccio sincero.
    Cinzia

    Piace a 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Ciao Marta, credo che la “curiosità” sia un fattore positivo, che stimola l’intelligenza e la voglia di conoscere il mondo.
    Complimenti

    PS Il mio nickname non è “kikkakonekekka” ma “kikkakonekka”. Anche “Andrea” va bene.
    Ciao 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento