MACCHINETTA DEL CAFFè

NEWS_110130

Immagine presa dal web

Sono super mega fantasticamente orgogliosa di uno dei regali ricevuti al compleanno, la macchinetta del caffè Nespresso.

Sono orgogliosa della macchinetta, sono entusiasta del caffè che bevo.
Ma carissimo mio signor Nespresso.

Non è che può aumentare i punti vendita e diminuire le spese di spedizione? O fare entrambe le cose?

No perché arrivare al primo punto vendita per me è piuttosto deleterio, abbastanza lontano ma posso farcela.

Acquistare on line abbastanza complicato ma più comodo, ma se la comodità la devo pagare con spese di spedizione sproporzionate, per favore abbia pietà di me, fervida consumatrice di caffè.

E poi un’ altra cosa… Non crede che ci siano troppi gusti?

No perché di alcuni io non capisco la differenza. Sono un fan sfegatata del caffè lungo intenso, poi mi piace anche quello al cioccolato, e quello alla vaniglia, insomma mi piacciono tutti i gusti però faccio una fatica becera a capire…

Fatico a capire quale devo prendere per evitare di dilapidare lo stipendio preso e quello che prenderò, fosse per me acquisterei il negozio, così solo perché sono curiosa e mi piace assaggiare i nuovi gusti.

E poi, caro il mio signor (eh, mio per modo di dire né!) Nespresso.

Perché gli aromi in edizione limitata li fate così limitati, mi scusi il gioco di parole, ma ha capito vero? Ogni volta che vado a prendere le ricariche, i gusti “speciali” sono esauriti.

Va bene farli solo per un periodo di tempo, ma non mi faccia illudere di assaggiare per poi dovermi scontrare contro la realtà del:

“Mi scusi questo aroma è esaurito.”

Perché poi io ci resto male, e mi passa la voglia di assaggiare i gusti nuovi e…

Quindi per favore, se posso permettermi di farle una critica costruttiva caro il mio signor Nespresso, aumenti i punti vendita e le produzioni, perché noi consumatori ne potremmo solo giovare.

Ah! Un’ altra cosa, signor, vero? O signora Nespresso?

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a MACCHINETTA DEL CAFFè

  1. kikkakonekka ha detto:

    Ce l’hanno anche i miei genitori, ma hanno un agente che li rifornisce con le ricariche quando loro lo chiamano, senza quindi doversi scomodare loro ed andare a comperarle.
    Ciao

    Liked by 1 persona

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    Bevo pocco caffè ma voglio prendermi anche io una Nespresso quella di Krups vedi qui ho visto che ora ci sono anche le cialde a ginseng 😀

    Mi piace

    • Marta Vitali ha detto:

      Sinceramente? E’ un altra cosa rispetto al caffè della moka, non posso fare un paragone perché veramente è un altro mondo, io mi trovo benissimo, a parte questo piccolo dettaglio del trovare le capsule.
      Quello che adoro adesso è quello al cioccolato, lo bevo tutte le mattine, la sera invece bevo quello alla vaniglia, ma il cioccolato resta la “capsu-top!” 🙂

      Mi piace

      • Rebecca Antolini ha detto:

        io ormai compro tante cose in internet per le cialde non mi preocupò … io da anni non uso la maocca ho una vecchia macchina di caffè americana e una piccola moka eletrica in caso che qualcuno vuole un caffè… la macchina di caffè american uso per farmi le tisane 😀

        Liked by 1 persona

      • Marta Vitali ha detto:

        Anche io compro un sacco di cose su internet, ma sono una “taccagna” e mi scoccia pagare spese di spedizione così alte… così aspetto i periodi in cui non ci sono, ma essendo drogata di caffè, se non ci sono le spese di spedizione gratuite mi tocca andare a comprarle…

        Mi piace

      • Rebecca Antolini ha detto:

        e vero alcune hanno spese di spedizioni essagerati, ma ci sono anche quelli onesti 😉

        Mi piace

      • Marta Vitali ha detto:

        ecco… la Nespresso è una di quelle esagerate..poi è anche vero che sono in Italia hanno prezzi fuori dal comune ( e anche dalla provincia!!), però cacchio… perché non pensano anche alle “povere” acquirenti come me?? Che pur di non spendere €6.50 e dico SEI E CINQUATA per spese di spedizione piuttosto non comprano?? 😦 😦

        Mi piace

      • Rebecca Antolini ha detto:

        ti tocca comprare la moca 😀 (e quella dei poveri) 😉

        Liked by 2 people

      • Marta Vitali ha detto:

        Anche quella c’è, è conservata tra gli oggetti d’antiquariato della mia credenza.. “Se funziona non si butta!” Questa è la regola in casa mia…

        Mi piace

      • Rebecca Antolini ha detto:

        Anche io non butto via niente… non cambio facilmente le cose 😉

        Liked by 1 persona

  3. Pingback: MACCHINETTA DEL CAFFè | MAXIMUSOPTIMUSDOMINUS

  4. Yes ..coffe rocks!!!
    ..and very cute…signor? signora? 🙂
    But George e’.. un signore 😛

    Joe x

    Liked by 1 persona

  5. Alis ha detto:

    Oh come ti capisco, a noi hanno regalato la terza in foto e non ti dico il dramma a cercare le capsule! Ormai ci siamo rassegnate ad ordinarle online

    Mi piace

  6. Welda ha detto:

    Siiii facciamo una petizione!! Anche perché se acquisto on line non posso riciclare le capsule ed è un peccato….almeno in negozio gliele riportavo …sperando non le ri-riempissero 😉

    Liked by 1 persona

  7. mapiova ha detto:

    La macchina del caffè è stato il primo regalo quando sono andato a vivere da solo. Anche per me il problema erano le capsule che non vendevano on line e nemmeno al negozio sotto casa. L’unico posto dove comprarle era il centro commerciale fuori città (scomodissimo per me che non guido) e così alla fine ho preso una macchina di caffè a grani.

    Mi piace

  8. #UnaBiondaPiccola ha detto:

    Se posso permettermi ti consiglio i miei preferiti: Ristretto, Roma e Indrya. Vedrai che man mano che gli assaggerai tutti noterai le differenze! 😉 Le limited edition sono così limited perché derivano dal raccolto di una piantagione stagionale e limitata. Buon caffè! 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

