HO VISTO…

Ho visto stormi di uccelli volare in libertà…

Ho visto uccelli migratori viaggiare verso il loro nido caldo…

Ho visto uccelli perdere la via per poi ritrovarla…

Ho visto Roma.

No, non ho mischiato le idee..

No, non ho perso la retta via…

Roma è veramente coperta di Merda (scusate il francesismo, che poi francese non è).

Praticamente succede che Roma -la capitale, la città non la squadra di calcio – è veramente coperta di Merda, si hai letto bene.

Devo essere più gentile, coperta di guano, escrementi di uccelli, vedila come ti pare, ma sempre di Merda si tratta, o no?

La notizia è reale e arriva da qui:

corriere della sera

3718141-041-kxeH-U43130712831356CeD-593x443@Corriere-Web-Roma.jpg

Quindi, no, non è una bufala, si può essere una metafora se associ Roma a tante malfatte della politica, piuttosto che del calcio.

E’ realtà quando l’ argomento in questione è l’ attualità..

Non ci resta che aspettare, perché scrivere sperare mi sembrava troppo facile – è risaputo come muore chi vive sperando – che gli uccelli defecatori, pardon, migratori, ripartano verso altri lidi.

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in ANIMALI, CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a HO VISTO…

  1. Franz ha detto:

    ah ah ah francamente splendido l’accostamento tra l’incipit lirico e l’avvenienza della merda e del suo puzzo…

    Liked by 1 persona

  2. silviatico ha detto:

    E’ la natura a ricordarci che esiste anche lei. E che, se è il caso, a seppellirci sotto una montagna di merda: altro che dopendenti infedeli, politici corrotti e cittadini maleducati, se ci si mette la natura ci rificca nel pantano da cui siamo appena usciti grufolando…
    Un saluto ed un fiore…….

    Liked by 1 persona

  3. alessialia ha detto:

    Azz! Si vede che nella altre cittâ i piccioni portano il pannolino… .😨

    Liked by 2 people

    • Marta Vitali ha detto:

      Ma credo che il problema sia stato troppi tutti concentrati nello stesso posto.. da me ci sono un sacco di piccioni, ma sono più sparsi.. quindi quando ti “beccano” pensi ad un colpo di fortuna.. che poi anche li avrei da ridire..fortuna… mi scagazzano sul giubbetto nuovo e la devo chiamare fortunaa?? #maancheno 😀

      Mi piace

  4. Rebecca Antolini ha detto:

    qui a Verona sono le colmbe che mettano nella merda … non c’è più un equilibrio naturale… pocca natura protetta per gli uccellini in genrale

    Liked by 1 persona

  5. kikkakonekka ha detto:

    E’ un problema comune a molte città, io ho visitato spesso Venezia ed il problema (specialmente anni fa) è davvero imponente.

    Liked by 1 persona

  6. mchan84 ha detto:

    Ma davvero ci hanno fatto un articolo sul Corriere??? Ma davvero non hanno di meglio di cui scrivere???
    No, perché questo problema qui a Roma è comune da svariati anni.
    Specialmente in alcune zone specifiche. Per esempio a Termini ci sono degli specifici periodi in cui bisognerebbe andarci sempre con l’ombrello a portata di mano.
    Il problema non è la cementificazione, ma il fatto che ci sono questi stormi di Storni che ad una certa ora del giorno si levano tutti insieme in volo e mollano i loro bisogni ovunque.
    Però, ripeto, noi romani ci siamo abituati. Evidentemente l’autore dell’articolo è stato trasferito qui da poco.
    Mchan

    Liked by 1 persona

Rispondi

