CARO DIARIO…

frasi-sorrisi-amore-e-sorrisi.jpg

Immagini prese dal web

Caro diario, ieri, come solitamente fa la vita con me, e tu lo sai bene, in un momento un po’ sconfortante ricevi una notizia, positiva, forse di più.

Si è vero, era nell’aria, più di una volta lei l’ aveva detto.

Però, anche se si sapeva, nel momento in cui la ricevi resti di sasso, hai quei cinque sei secondi in cui non ti rendi conto di niente, in cui ti passa davanti una vita e poi ti riprendi.

E, fredda come al solito, ho risposto con un “auguri”, non perché non sia felice per lei, per loro, ma semplicemente perché sono fatta così, sono consapevole di essere un’amica anomala.

Io tendo a dimostrare il mio affetto, io sono la classica amica presente nel momento del bisogno, nel momento della felicità resto in disparte.

Potrebbe sembrare brutta come cosa, ma come al solito ho una mia teoria.

Sono convinta che le mie Amiche sappiano che possono contare su di me.

Sono convinta che così facendo, quando chiedi loro “come stai?” loro ti dicano esattamente come stanno e non sviino il discorso con un “bene” buttato lì, quando in realtà stanno attraversando una montagna.

Nello stesso modo credo che un’ Amica quando è felice non abbia bisogno costante di me, è già di per sé appagata, io in quel momento “non servo”, ci sono, ma preferisco restare in disparte e vederla felice.

Riesco a spiegarmi, Caro diario?

Non voglio e soprattutto non posso rovinare un “momento famigliare” tanto felice intromettendomi, se Lei ha bisogno lo sa, è già successo, ha avuto bisogno di me, è stato sufficiente un “ehi! Tutto bene?” per ascoltare e affrontare con Lei la montagna che d’ improvviso si è trovata davanti, fortunatamente è tutto passato e adesso è nuovamente Felice.

Caro diario, è proprio vero, la felicità arriva quando meno te l’ aspetti, devi impegnarti, ma lei ti colpisce così, all’improvviso…

Sono felice per lei, per loro, e nonostante non lo dica, perché lo sai, io a parole faccio fatica, sono certa che lei lo sappia.

Ecco, Caro diario, sicuramente le strapperò un’ altra volta una lacrima quando leggerà questo post, perché conoscendola sarà lì in trepida attesa.

Perché lo sai, no?? La mia prima reazione, quella dei cinque secondi di buio è stata “omioddiooo devo scrivere…..”, sono sicura che si aspetti qualche messaggio, qualcosa qualsiasi.

Caro diario, basta con queste smancerie, torno ad essere la solita stordita che scrive ciò che le passa per la testa.

Ciao Caro diario.

Buona giornata!

P.S.: Non dimenticarlo eh? hai visto l’ ennesima prova? quando meno te l’ aspetti la Felicità ti travolge…

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a CARO DIARIO…

  1. vikibaum ha detto:

    ti capisco benissimo, sono come te…forse ancor più avara di parole…

    Liked by 1 persona

  2. SaraTricoli ha detto:

    Che post meraviglioso… Dico sul serio c’è tanto amore, amicizia e rispetto. Amore verso la vita (non quella delle fiabe ma quella vera che ti prende a calci ma poi ti fa anche una carezza), amicizia verso un altro essere (ma non quella superficiale, ma quella della serie: sono sempre la tua spalla ricordatelo ). Rispetto verso tutti (verso chi è felice, verso chi é triste e verso chi, a volte, sta semplicemente a guardare)
    Complimenti 😍

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Ciao Marta.
    Io non sono un gran estroverso, sono in effetti di poche parole. Come te, anch’io difficilmente mi sarei lasciato andare a discorsi e paroloni, ma chi mi conosce sa che la mia espressività va ben oltre alle semplici parole.

    K!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...