
Immagine presa dal Web
Eccomi pronta pronta a passare il test per un nuovo articolo.
Cos’ è la gelosia? (e qui metto il link da wiki) Questa è la spiegazione ufficiale.
Ma per te, per me, cosa significa essere gelosa?
La gelosia è per me mancanza di rispetto, se non ti fidi di te stesso non puoi fidarti di qualcun altro.
Conosco persone che complici i nuovi social network tradiscono (seppur solo con il pensiero) il proprio partner per poi accusarlo di essere troppo geloso.
Ecco, per me questa è mancanza di fiducia in sé stessi.
Non sentendosi appagati sono alla ricerca di “altre” emozioni che permettano loro di sentirsi, vidi, desiderati.
Il problema è che, l’ unico risultato che si raccoglie è quello di credere costantemente che il nostro partner ci stia tradendo, perché fa questo oppure quest altro, quando in realtà siamo noi stessi i primi a venir meno a quel rapporto di fiducia costruito con tanta fatica.
Io non sono una persona gelosa, sono possessiva quanto basta, come nelle migliori ricette di cucina, l’ ingrediente segreto?? Q.B. solo così potrai attirare su di te applausi e lodi, se sbagli la dose dell’ ingrediente segreto sei spacciato.
Ecco io mi considero così.
Sono infastidita quando il mio uomo riserva attenzioni ad un’ altra, a maggior ragione se quest’altra parla strano, è fastidiosa, è logorroica nel posto sbagliato, per esempio sei al ristorante con il ragazzo di cui ti stai innamorando e lui si mette a parlare con la cameriera, ora se lei fosse simpatica e carina, non avrei nulla da dire, ma se lei è fastidiosa, logorroica, e soprattutto è sul posto di lavoro e si intrattiene con i clienti senza essere richiesta questa cosa mi infastidisce. In questa situazione si! Potrei essere possessiva.
Per il resto, no, non sono una che dice “cuore non vede occhio non duole” o come diavolo si dice.
Mi fido di te, anche se vai alla cena della palestra con tutte le ragazzine in piena fase ormonale che osservano ogni tuo muscolo visibile agli occhi, anche se vai con gli amici al bar e fai il simpatico con tutte, anche se…
No non sono gelosa, perché il buongiorno lo mandi a me, la buona notte la mandi a me, perché nella mia testa adesso ci sei tu, e mi stai convincendo che io sono nella tua.
Sei gelosa?NO, Anzi si, q.b. però.
oh,…. mi hai fatto venire in mente un episodio che mi è accaduto nel 1990, ero con il mio fidanzato alla stazione di venezia…e lì una tipa alta almeno 1.90 tutta dark con borchie, tatuaggi, catene metalliche, ed anfibi su calze a rete nere che certo non passava inosservata per la sua eccentricità, ha incominciato a puntura lo sguardo e con sorrisi vari il mio ragazzo, che a dire il vero non se la filava proprio…lei insistente fino alla vergogna ha cambiato rotta del suo cammino e le è andata addosso con il decolletè in faccia… al che io le ho chiesto se avesse qualche problema….e che se voleva glielo avrei risolto…… non ti dico la sua reazione: dall’alto dei quasi 2 metri mi guarda verso il basso…e mi dice…”ei piccolina, lo sai che la gelosia è una brutta bestia?”
al che io stavo ribattendo se ne aveva ancora per molto- quando il mio ragazzo mi ha trascinato via da un braccio vedendo che l’atteggiamento di lei era davvero poco propenso al dialogo.
ma poi ho avuto il dubbio che non fosse stata qualche trans…aveva una stazza davvero imbarazzante…….. e sicuramente le avrei buscate…ahhh… ciaoo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah!ah!ah! chissà che spettacolo!!! 🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche in palestra si fanno le cene? come mai sono l’ultimo a sapere queste cose! 😀
Comunque a me al mia ex mi avrebbe tagliato le gambe se gli avessi detto che andavo ad una cena del genere! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo si…ma come si dice??? “la vendetta è un piatto che si serve freddo” no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gelosia per me è non vedere realmente ciò che si possiede e nello stesso tempo desiderare ciò che non si possiede 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è anche una gelosia che io definirei sana che parte della cura che noi mettiamo nell’amare le persone o le cose.
Io ad esempio sono molto gelosa dei miei libri e non li presto mai se non sono più che certa della persona a cui lo affido momentaneamente .
Non sono mai stata ne potrei essere gelosa del mio compagno perché questo significherebbe non avere fiducia in lui mentre un rapporto amoroso si basa soprattutto sulla fiducia reciproca.
Ti auguro un buon anno.
Sherabientot
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!! Buon Anno anche a te!!
"Mi piace""Mi piace"
Io anni fa ero davvero geloso.
Terribilmente geloso.
Ma, come dici tu, era una condizione legata alle mie insicurezze.
Temevo per esempio che la mia ‘ragazza’ potesse venirmi ‘scippata’ da un ragazzo migliore, più bello, più ricco di me.
Crescendo, anche la mia consapevolezze è cresciuta, la mia sicurezza si è saldata, e lentamente anche la mia gelosia è calata.
Ma non scomparsa del tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fortunato il tuo compagno ad avere una ragazza così equilibrata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah!ah!ah! Eh…Già…chi ha il pane non ha i denti..
"Mi piace"Piace a 1 persona