STO MALE

filastrocche-sulla-befana

Immagine presa dal web

Non so voi, ma io oggi sto malissimo,
– ho un freddo incredibile,
– mi fanno male tutte le ossa,
– il naso mi cola,
– la testa mi gira,
– i muscoli sono intorpiditi,
– le mani sono congelate,
– i capelli stopposi,
– e i piedi??? Lasciamo stare!

Io non so Voi, non so come avete passato questa nottata, ma la mia è stata difficile, qui da me, nella mia zona fa un freddo boia, questa notte, volare di tetto in tetto è stato veramente faticoso.
Certo la parte positiva è che non mi sentivo sola, non ero l’ unica, eravamo veramente in tante, ma io ho voluto fare l’ antica o meglio non ho fatto in tempo ad aggiornarmi e di conseguenza ho dovuto usare ancora la scopa vecchia mezza sgualcita oramai da buttare.
Le altre invece avevano quella hi-tech, con i led infrarossi, con il riscaldamento incorporato, con il navigatore, quindi niente mappa e puntini blu, niente preparativi, una mail e via! Tutte le destinazioni perfettamente sincronizzate con il tempo di sosta cronometrato…
Mi devo aggiornare, per il prossimo anno anche io voglio la scopa di saggina hi-tech.
Per quest’ anno è andata così, eccomi con i soliti postumi da after lavoro, demolita fisicamente e destabilizzata psicologicamente, io che adoravo guardare le stelle nelle notti della Befana, mi dovrò convertire a questa tecnologia e mettere in conto che dal prossimo anno il mio capo dovrà restare chino sul display, sarà un po’ come andare in treno o in autobus o uscire con gli amici, dove ognuno commenta lo sfogo del vicino di sedia con qualche emoticons su whatsapp.
Il prossimo anno sarà così, forse, intanto godo della bellezza del cielo stellato di questa notte, che cari miei ometti, per voi sarà qualcosa di irraggiungibile, perché qui le Befane siamo noi e soltanto NOI!

Annunci

10 pensieri su “STO MALE

  1. mapiova ha detto:

    Potresti chiedere a Babbo natale, solitamente arriva qualche giorno prima della befana, così avresti anche il tempo per studiare l’ultima diavoleria hi tech: scopa con connessione wifi, riscaldamento ad emissione zero con pannelli lunari, sistema di geolocalizzazione e consegna dei doni automatizzata attraverso un sotware apposito!!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...