IL PICCOLO PRINCIPE

  
Oggi è uscito nei cinema “il piccolo principe“, l’ennesima rivisitazione di un qualcosa che non passa mai di moda.

Sono sempre rimasta affascinata da questo libricino che racchiude tante risposte, l’ho letto e riletto in tante versioni, momenti della vita, età lingue.. Ogni volta scoprivo qualcosa di nuovo..

Probabilmente mei prossimo giorni andrò al cinema, così solo per rivedere ed imparare qualcosa di nuovo, qualcosa che ho sicuramente rimosso perché magari l’ ultima volta che l’ho letto ho glissato..

IL PICCOLO PRINCIPE, una favola per i piccini che fa bene anche ai grandi.. E a quelle come me, ‘na via di mezzo!!

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a IL PICCOLO PRINCIPE

  1. ehipenny ha detto:

    Il libro l’ho adorato, e non vedo l’ora di vedere il film ;D

    Liked by 1 persona

  2. Rebecca Antolini ha detto:

    lo ho letto anni fa… dovrei rileggerlo magari lo vedo in un’altra maniera… il film aspetto finche fanno vedere nella tv… buona giornata cara Marta ♥

    Liked by 1 persona

  3. anche io desidero andarlo a vedere………..
    confesso di non ricordare la lettura del libro…
    forse sono passati un paio di anni…ahhhhhhhh
    rimedierò…. kiss e buon sabato

    Liked by 1 persona

  4. Fabio Agnelli ha detto:

    E’ un Libro che cresce con te. Io ogni volta che lo rileggo riesco a scoprire una frase che non avevo letto “bene” la volta precedente. Una volta ho anche litigato con una ex fidanzata, sul concetto di quanto fosse fondamentale il tempo dedicato alla Rosa. Ahahahah !! 🙂 Fantastico. Il Libro, intendo.

    Liked by 1 persona

  5. Silvia ha detto:

    Si può dire che è un libro che “cresce” con noi, ad ogni età si legge dandogli un nuovo significato 😉

    Liked by 1 persona

  6. licht234 ha detto:

    Mi sa che lo andrò a vedere anch’io, sono molto curiosa 🙂
    Il libro è meraviglioso, ci sono dei passi, come quello della volpe, che sono delle pillole di verità/saggezza preziosissime.

    Liked by 1 persona

  7. federicacontento ha detto:

    il film è molto bello, lo consiglio!

    Liked by 2 people

  8. kikkakonekka ha detto:

    Il libro, quando lo lessi anni fa, non lo capii.
    Piano piano, rileggendolo, vi ho scoperto dentro un mondo ed una poesia che prima non avevo afferrato.
    Il film mi incuriosisce. Sei andata a vederlo?

    Liked by 1 persona

Rispondi

