
Immagine presa dal web
Qualche giorno fa ho letto un post in cui si sottolineava la difficoltà nell’ interpretare i segnali inviati dalle donne.
Mi spiego, se una donna ti dice A solitamente intende A se tu capisci B con la clausola della C non è responsabilità della donna, della femmina.
Mi spiego meglio.
Secondo la genetica, ed è un dato di fatto, non è una donna o un uomo, è scienza!
Il gene femminile è formato da due XX pam!pam! li! precise precise, stabili, chiare, semplici.
Il gene maschile invece ha un pezzo che manca, anche detto Y, ecco quella gambetta che manca dice tutto.
La lettera è li, instabile, che traballa, si muove, rischia di cadere ed immancabilmente causa delle lacune nella mente principale dell’uomo, e di conseguenza facendo irritare la donna, che invece ti invia input precisi, pam!pam! come le due famose X.
D., (sempre lei!) ha avvalorato la tesi, dimostrandomi con i fatti quanto questa gambetta che manca sia essenziale e colpevole al tempo stesso.
La donna, organizza, disfa e crea, l’ uomo è li, secondario, a completa disposizione della donna, te ne accorgi velocemente di questo.
Prova, per esempio ad andare al centro commerciale, al supermercato in un tardo pomeriggio feriale, troverai più di un uomo che cellulare fisso all’ orecchio raccoglie prodotti dallo scaffale con aria terrorizzata.
Probabilmente all’altro capo del telefono c’ é la moglie, fidanzata, compagna di turno che indica dettagliatamente quali prodotti sono necessari.
Ed anche qui, parlare di necessità al supermercato ha diverse sfaccettature se l’ argomento è affrontato da un uomo o da una donna, comprare un prosciutto intero, quattro casse di birra solo perché sono in offerta, non è una necessità; acquistare i prodotti che sono indicati sulla lista della spesa, quella è la necessità della casa.
Quando una donna si esprime e ti dice A, tu devi capire A, non B con la clausola di C. La donna, è responsabile di ciò che dice non di ciò che tu uomo capisci, interpreti e nella maggior parte delle volte non capisci.
La donna fa mille cose e ne organizza altrettante.
Quelle organizzate dovrebbero essere svolte da te. E sono le famose “A”. Tu, uomo, immancabilmente senti A, fai B e riporti C.
Ora, spero che il concetto ti sia più chiaro, in ogni caso sei scusato, la colpa non è tua, ma di quella gambetta che ti manca e che ti rende instabile.
Consiglio: Non dirlo a tua moglie/fidanzata/convivente la prossima volta che per errore anziché A fai B con la clausola o direttamente C.
Sono un convinto assertore della superiorità femminile. Come anche della vostra propensione (leggi “missione nella vita”) ad essere tutte, indistintamente, incommensurabilmente, splendidamente, delle grandissime spaccaminchioni per noi poveri maschietti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah!ah!ah! Grande pregio!!!!ah!ah!ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://giacani.wordpress.com/2014/07/04/lomo-ha-da-puzza-fenomenologia-della-mascolinita/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahaha mi hai fatto tornare in mente quella volta in cui il marito di mia cugina è tornato dalla spesa con quattro flaconi di sgrassatore “Perché Amò, erano in offerta, convenivano!” 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah!ah!ah! Uomini….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bauauauaauauua non ho capito un’A né un’acca ma ho riso 😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Uomo
Ho colto l’ironia del tuo post, e lo scrivo come prima cosa..
Non credo però sia colpa di quei due pezzi di lettera x che io non ho
Non credo alla ‘serialità’ genetica
Non credo che tutte le doppie x siano doppie x, come non credo la mia y uguale a quella di nessun altro
Credo alla unicità delle persone
Credo alla lucidità delle persone
E a leggere molto spesso post del genere, ho compreso che tanto, troppo spesso..una doppia x condivide con un xy cose che non sono incastrabili, come mettere uno stampino per biscotti a forma di stella dentro ad uno a forma di treno.
Hai scritto un bellissimo post, e mi hai fatto sorridere..io che non ho mai comprato prosciutti interi ne casse di birra, io che mi sono sempre ‘interessato’, e nessuno doveva mai chiamarmi e navigarmi col tom tom tra detersivi e ciaffi vari..
Continuo a leggerti, è gustoso..
Abbracciato alla mia Y 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastica la tua risposta, mi hai spiazzato!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È colpa della Y, vedi? 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahaha !! Fantastico ! Davvero. Ed io pensavo che gli uomini al telefono nei super stessero ascoltando la partita ! Vedi ? Avevo capito B. Comunque il gene femminile “XX” dovrebbe farci riflettere. E’ una sbarra doppia, tipo: “Non pensarci nemmeno”. Questione di destino. Oppure di un dio con un gran senso dell’umorismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come sai io appartengo a una religione femminile…..Tornassimo al nostro posto il mondo sarebbe sicuramente un luogo migliore e senza guerre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Doc:”Viaggiare nel tempo è diventato troppo pericoloso, è meglio che mi dedichi a studiare l’altro grande mistero dell’universo… le donne”
Citazione di ritorno al futuro parte II
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bellissimo post, davvero simpatico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Divertita, sono lieta tu mi abbia piacciato, così ho potuto conoscerti!
Lieta di leggerti!
Un caro saluti da brigi! (e buon anno)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!!! Buon Anno anche a te!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
To Be Human
is to fall in love over and over,
to never give up on any of them,
to cry for the inhumanity, and try to
overcome all that surrounds us by creating
a closeness with those in proximity, both
geographical and philosophical. It is to
carry those loves in our heart, flooding our
minds no matter how gone they are. And
to put others’ needs first, understand their
flaws, work on our own so we can be
better helpers. It is to take it all in and
follow our dreams no matter how preposterous;
to pull apart another brown paper bag and
to write it all out, no matter how choppy.
So take my hand and make it all better
before I repeat the painful parts until
I can no longer act. To struggle past
obstructions and obligations, self imposed and
expected; to wallow in joy, build strength and
change what we can for the better. To give.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissima analisi, però ovviamente immagino che dentro di te, sotto sotto, sei convinta che non stai facendo di tutte le erbe un fascio. Non mi scuso né penso di essere perfetto, però credo di essere un po’ al di fuori dello stereotipo, convinzione ovviamente tutta mia perché se chiedessi a una donna a me vicina (inesistente al momento 😛 ) sicuramente direbbe che non è vero.
A parte questo sono sempre stato convinto che la donna è in grado di essere molto più operativa e lucida di un uomo, anche oltre la media statistica. Volendo usare un termine moderno e tecnologico si può dire che è multitasking e anche a 64 bit! Ma dall’altra parte, come già scritto in un commento, ha la stessa super-capacità nell’essere una gran spaccamarroni! Ovviamente anche questo sarà per indole genetica, è mooOOoolto più esigente dell’uomo e quindi pretende (scassa) più di questo!
Ho detto la mia, stretta la foglia larga la via… 😉 😀
"Mi piace""Mi piace"
Accetto il punto di vista.. diciamo così.. almeno passo per quella diplomatica.. 🙂 🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people