QUESTIONE DI GENETICA

9001_200x

Immagine presa dal web

Qualche giorno fa ho letto un post in cui si sottolineava la difficoltà nell’ interpretare i segnali inviati dalle donne.

Mi spiego, se una donna ti dice A solitamente intende A se tu capisci B con la clausola della C non è responsabilità della donna, della femmina.

Mi spiego meglio.

Secondo la genetica, ed è un dato di fatto, non è una donna o un uomo, è scienza!

Il gene femminile è formato da due XX pam!pam! li! precise precise, stabili, chiare, semplici.

Il gene maschile invece ha un pezzo che manca, anche detto Y, ecco quella gambetta che manca dice tutto.

La lettera è li, instabile, che traballa, si muove, rischia di cadere ed immancabilmente causa delle lacune nella mente principale dell’uomo, e di conseguenza facendo irritare la donna, che invece ti invia input precisi, pam!pam! come le due famose X.

D., (sempre lei!) ha avvalorato la tesi, dimostrandomi con i fatti quanto questa gambetta che manca sia essenziale e colpevole al tempo stesso.

La donna, organizza, disfa e crea, l’ uomo è li, secondario, a completa disposizione della donna, te ne accorgi velocemente di questo.

Prova, per esempio ad andare al centro commerciale, al supermercato in un tardo pomeriggio feriale, troverai più di un uomo che cellulare fisso all’ orecchio raccoglie prodotti dallo scaffale con aria terrorizzata.

Probabilmente all’altro capo del telefono c’ é la moglie, fidanzata, compagna di turno che indica dettagliatamente quali prodotti sono necessari.

Ed anche qui, parlare di necessità al supermercato ha diverse sfaccettature se l’ argomento è affrontato da un uomo o da una donna, comprare un prosciutto intero, quattro casse di birra solo perché sono in  offerta, non è una necessità; acquistare i prodotti che sono indicati sulla lista della spesa, quella è la necessità della casa.

Quando una donna si esprime e ti dice A, tu devi capire A, non B con la clausola di C. La donna, è responsabile di ciò che dice non di ciò che tu uomo capisci, interpreti e nella maggior parte delle volte non capisci.

La donna fa mille cose e ne organizza altrettante.

Quelle organizzate dovrebbero essere svolte da te. E sono le famose “A”. Tu, uomo, immancabilmente senti A, fai B e riporti C.

Ora, spero che il concetto ti sia più chiaro, in ogni caso sei scusato, la colpa non è tua, ma di quella gambetta che ti manca e che ti rende instabile.

Consiglio: Non dirlo a tua moglie/fidanzata/convivente la prossima volta che per errore anziché A fai B con la clausola o direttamente C.

 

18 pensieri su “QUESTIONE DI GENETICA

  1. romolo giacani ha detto:

    Sono un convinto assertore della superiorità femminile. Come anche della vostra propensione (leggi “missione nella vita”) ad essere tutte, indistintamente, incommensurabilmente, splendidamente, delle grandissime spaccaminchioni per noi poveri maschietti!

    Piace a 3 people

  2. licht234 ha detto:

    Ahahaha mi hai fatto tornare in mente quella volta in cui il marito di mia cugina è tornato dalla spesa con quattro flaconi di sgrassatore “Perché Amò, erano in offerta, convenivano!” 😀

    Piace a 2 people

  3. emmeaemmei ha detto:

    Uomo
    Ho colto l’ironia del tuo post, e lo scrivo come prima cosa..
    Non credo però sia colpa di quei due pezzi di lettera x che io non ho
    Non credo alla ‘serialità’ genetica
    Non credo che tutte le doppie x siano doppie x, come non credo la mia y uguale a quella di nessun altro
    Credo alla unicità delle persone
    Credo alla lucidità delle persone
    E a leggere molto spesso post del genere, ho compreso che tanto, troppo spesso..una doppia x condivide con un xy cose che non sono incastrabili, come mettere uno stampino per biscotti a forma di stella dentro ad uno a forma di treno.
    Hai scritto un bellissimo post, e mi hai fatto sorridere..io che non ho mai comprato prosciutti interi ne casse di birra, io che mi sono sempre ‘interessato’, e nessuno doveva mai chiamarmi e navigarmi col tom tom tra detersivi e ciaffi vari..
    Continuo a leggerti, è gustoso..
    Abbracciato alla mia Y 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Fabio Agnelli ha detto:

    Ahahahaha !! Fantastico ! Davvero. Ed io pensavo che gli uomini al telefono nei super stessero ascoltando la partita ! Vedi ? Avevo capito B. Comunque il gene femminile “XX” dovrebbe farci riflettere. E’ una sbarra doppia, tipo: “Non pensarci nemmeno”. Questione di destino. Oppure di un dio con un gran senso dell’umorismo.

    Piace a 1 persona

  5. dougstuber ha detto:

    To Be Human

    is to fall in love over and over,
    to never give up on any of them,
    to cry for the inhumanity, and try to
    overcome all that surrounds us by creating
    a closeness with those in proximity, both
    geographical and philosophical. It is to
    carry those loves in our heart, flooding our
    minds no matter how gone they are. And
    to put others’ needs first, understand their
    flaws, work on our own so we can be
    better helpers. It is to take it all in and
    follow our dreams no matter how preposterous;
    to pull apart another brown paper bag and
    to write it all out, no matter how choppy.
    So take my hand and make it all better
    before I repeat the painful parts until
    I can no longer act. To struggle past
    obstructions and obligations, self imposed and
    expected; to wallow in joy, build strength and
    change what we can for the better. To give.

    "Mi piace"

  6. Skywalker ha detto:

    Bellissima analisi, però ovviamente immagino che dentro di te, sotto sotto, sei convinta che non stai facendo di tutte le erbe un fascio. Non mi scuso né penso di essere perfetto, però credo di essere un po’ al di fuori dello stereotipo, convinzione ovviamente tutta mia perché se chiedessi a una donna a me vicina (inesistente al momento 😛 ) sicuramente direbbe che non è vero.
    A parte questo sono sempre stato convinto che la donna è in grado di essere molto più operativa e lucida di un uomo, anche oltre la media statistica. Volendo usare un termine moderno e tecnologico si può dire che è multitasking e anche a 64 bit! Ma dall’altra parte, come già scritto in un commento, ha la stessa super-capacità nell’essere una gran spaccamarroni! Ovviamente anche questo sarà per indole genetica, è mooOOoolto più esigente dell’uomo e quindi pretende (scassa) più di questo!
    Ho detto la mia, stretta la foglia larga la via… 😉 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...