DIETA

dolci-di-natale-regionali

Immagine presa dal web

Devo assolutamente ricominciare la dieta.

Seriamente intendo, non lo dico perché è lunedì lo dico perché sto tirando troppo la corda e come il miglior detto popolare insegna, prima o poi si spezza.

E se si spezza nel momento sbagliato so razzi mazzi palazzi per tutti.

Perché il mio lato maschile quando sto male si accentua. Sono una vera rompiscatole, in preda a deliri mentali (più marcati del solito) mi causo malattie immaginarie e mi convinco che non potrò mai guarire…

Tempo fa avevo il problema di puzzare. Mi lavavo, ho provato di tutto, saponi naturali, chimici, fatti in casa, fatti in strada, di tutto veramente di tutto, finché un giorno, dopo l’ ennesima tappa in erboristeria perché cacchio… puzzavo la dottoressa (che poi non so se lo sia veramente, ma indossa il camice bianco…) mi ha detto:

“Marta, hai provato ad andare da un dottore?” ecco… dilapidare lo stipendio, il mio e quello di qualcun altro in saponi inefficaci non l’ ha resa felice… e mi ha consigliato di vedere qualcuno di bravo.

Poi va bé non so come ma ho smesso di puzzare. Ho ricominciato a lavarmi come i comuni mortali, una volta al giorno e bon. Ero guarita, per la gioia di tutte le persone che mi stanno intorno, volevano fare una festa nazionale ma il governante di allora era troppo impegnato.

Ora ho deciso. Mi sembra di ricominciare a puzzare. Faccio la dieta, qualcuno diceva “mente sana in corpo sano” quindi se il mio corpo è sano tornerò (o inizierò) ad essere sana di mente?

Che poi… cosa significa essere sana di mente? E’ un concetto relativo, almeno per me, ma non sono in grado adesso di spiegarlo, perché puzzo, anche se gli altri dicono di no.

Quindi faccio la dieta e poi vediamo. Ok??

Dottoressa, va bene come inizio??

Anche la dieta è relativa?

L’ immagine non è la dieta che intende lei, vero dottoressa??

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI, VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a DIETA

  1. Siamo tutti in overdose di cibo

    Liked by 1 persona

  2. thanatos8604 ha detto:

    Ahahahah!!! Un post ‘delirante’ che mi ha trasmesso ottimo umore!!! Grazie!

    Liked by 1 persona

  3. L’Odore de Corpo, e’ … (quasi) SEMPRE!..una condizione MENTALE..
    Non servono SAPONI o DETERGENTI..SPECIALI!
    Rimettiti in EQUILIBRIO con te stessa..soprattutto ” SCIOGLIENDO LE CATENE”..alle quali, Ti senti imprigionata e non vorresti ( che possono essere anche DAL SE’ al SE’..con SE’ STESSI..nel senso di fare cose, che non si vorrebbero fare e poi le si fanno)..quelle che si possono sciogliere, ovviamente.

    In questo periodo..PIU’ CHE MAI!..la pressione del LUOGO COMUNE..E’ POTENTE!…mangia e poi fai ..MEZZO DIGIUNO..il giorno dopo ( il cibo non e’ solo mangiare; e’ anche PIACERE)…ma se vuoi ..UNA PANACEA…( lo so che sai cosa significa)..sia per il CORPO, che per la MENTE…

    ” FERMENTI LATTICI”……
    i piu’ conosciuti ENTEROGERMINA..LACTOFLORENE…o quelli di Erboristeria che vuoi…ma hanno sempre un costo molto esiguo.( 3…5..7..euri)

    L’INTESTINO, come IL FEGATO..sono I RICETTACOLI..I DEPOSITI delle SKIFEZZE UMANE e FISICHE…( oltre che l’odore personale…se avrai notato, anche le FECI, qualche volta hanno un’odore diverso e insopportabile;..mentre in altri periodi, non lo senti nemmeno…come l’ALITO…)

    Prendi la SANA ABITUDINE…almeno 2 volte a settimana..e poi nei periodi di ” SOVRACCARICO” o di ” STRESS” ( come questo..o d’estate)..aumenta di un’altra fiala.

    Fallo e vedrai la differenza; e non ne beneficia solo IL SISTEMA ENDOCRINO..anche il SISTEMA IMMUNITARIO..perche’ ci si ammala, MOOOOOOLTO meno, rispetto a prima..visto che si spazzano via LE IMPURITA’ e si sintroducono..ulteriori ANTICORPI.

    Inoltre, si pulisce anche la MENTE..con un corpo piu’ PULITO, sembra MAGIA…ma si pensa in una maniera diversa.

    (se posso essere onesta)…io mi lavo meno di Te: quando il corpo da’ segnali…ma, NESSUNO LO DIREBBE.

    Magari ho anche meno CATENE…ma quelle che potrebbero dare fastidio al mio BODY, le controllo con degli elementi naturali….

    Spero veramente di esserTi utile

    Barbara

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...