BABBO NATALE

15731106-Buon-Natale-Babbo-Natale-e-renne-Archivio-Fotografico

Immagine presa dal web

Caro Babbo Natale, grazie per esserti ricordato ancora di me, grazie per aver fatto tappa a casa mia, grazie veramente di cuore, ma….

E quando c’ è un ma dopo una serie di ringraziamenti so’ mazzi razzi palazzi pe’ tutti.

Dicevo.

Ma, se proprio vuoi fermarti e non hai intenzione di lasciare nessun regalino per cortesia evita, non mi sembra di averti chiesto qualcosa, non mi sembra di averti scritto nessuna letterina.

Se proprio volevi lasciarmi solo del carbone perché sei convinto che sia stata cattiva in quest’ anno, evita di lanciarlo dalla slitta provocandomi una voragine nel tetto, no perché okey essere pazienti, va bene che non sono stata brava, ma che tu (proprio tu!) mi provochi… #maancheno!!

Se proprio volevi far fermare le tue adorabili renne sul balcone di casa mia, e se vorrai farlo anche in futuro, non c’è problema, ma per cortesia, quando Ralph e le altre hanno finito di cibarsi e riposarsi, puoi prestare un minimo di attenzione alla ripartenza? Magari la mia ringhiera non ti piace, ma fidati!, abitando al secondo piano per me è utile…

Mio carissimo Babbo Natale, qui fa freddo, certo per te non è così, vivi in luoghi incantanti ancora più freddi, per te l’ Italia è il sud, per te il clima è tropicale, ma per me no! Quindi, se mai ti ricapiterà di entrare in casa mia, chiudila la porta, non impiegherai minuti preziosi, lo puoi fare anche mentre cammini, oppure chiedilo ad uno degli aiutanti… Altrimenti meglio ancora, fai come Santa Lucia, lei non entra nemmeno in casa, mi lascia i cioccolatini al freddo e al gelo… Fallo anche tu, tanto mi lasci solo carbone.

Il prossimo anno cercherò di essere un po’ più brava, anche se, lo sai anche tu, passato il periodo natalizio, questa necessità di “essere tutti più buoni” svanisce, quindi torniamo ad essere i solito rompiscatole.

Ho già pensato a cosa chiederti l’ anno prossimo, ti chiederò la pace nel mondo, come fanno tutti gli anni le “Miss Italia”, pare che questa frase riesca a suscitare nel cuore di adoranti votanti valanghe di buonismo, ci provo, forse è questo il modo per arrivare a Santo Stefano con ancora, letteralmente intendo, un tetto sopra la testa ed una ringhiera a cui appoggiarsi.

Ora ti lascio, puoi tranquillamente andare a riposarti, nonostante tutto ti auguro Buon Natale e Felice Onomastico!!!!

 

 

 

 

 

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a BABBO NATALE

  1. Drimer ha detto:

    Buon Natale Marta 😉

    Liked by 1 persona

  2. kikkakonekka ha detto:

    Non avevo pensato all’onomastico di Babbo Natale.
    Non è che poi alla fine tocca a noi fare il regalo a lui?

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...