E SE INSIEME CI RIUSCISSIMO??

download

Immagine presa dal Web

Non so se ve ne siete accorti, questa mattina alle 09.13 tutte le radio, gran parte delle stazioni radio si sono unite, trasmettendo la stessa canzone.

Grazie all’ iniziativa di Fabrizio Gatti giornalista de l’ Espresso, in seguito ad un’intervista ad Andrea, il fidanzato di Valeria Solesin una delle vittime del Bataclan, tante radio hanno trasmesso la stessa canzone inviando al radioascoltatore tante emozioni.

Inviandoci un messaggio di “Insieme ce la facciamo” o più semplicemente “Proviamoci, se stiamo uniti potremmo riuscirci…” un messaggio semplice di speranza…

People Have The Power

Il testo dice questo:

La Gente Ha Il Potere

Ero immersa nei miei sogni
di una apparenza brillante e corretta
e il mio sonno è stato interrotto
ma il mio sogno rimaneva chiaro
sotto forma di vallate luminose
dove si sente l\’aria limpida
ed i miei sensi si sono riaperti
Mi svegliai (sentendo) l\’urlo
che la gente ha il potere
di redimere l\’opera dei pazzi
fino alla mitezza, alla pioggia della grazia
è stabilito, è la gente che guida

La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere
La gente ha il potere

Gli atteggiamenti vendicativi diventano sospetti
e rannichiarsi come per ascoltare
con le braccia protese in avanti
perché la gente ha le orecchie
e i custodi e i soldati
giace sotto le stelle
scambiando ideali
e abbassando le braccia
per disperdere / nella polvere
per diventare / come vallate splendenti
dove l\’aria pura / si percepisce
e i miei sensi / (sono) di nuovo aperti (al mondo)
Mi sono svegliata piangendo

Dove c\’erano deserti
ho visto fontane
l\’acqua sgorgava come crema
e noi andavamo a spasso là assieme
e non c\’era nulla di cui ridere o da criticare
e il leopardo
e l\’agnello
dormivano assieme realmente abbracciati
io speravo nella mia speranza
di riuscire a ricordare quello che avevo trovato
io sognavo nei miei sogni
Dio sa cosa / una visione ancora più pura
fino a che non ho ceduto al sonno
Affido il mio sogno a te

Il potere di sognare / di dettare le regole
di lottare per cacciare dal mondo i folli
è promulgata la legge della gente
è promulgata la legge della gente
Ascolta:
Io credo che tutto quello che sogniamo
può arrivare e può farci arrivare alla nostra unione
noi possiamo rivoltare il mondo
noi possiamo dare il via alla rivoluzione sulla terra
noi abbiamo il potere
La gente ha il potere …

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA', PENSIERI e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a E SE INSIEME CI RIUSCISSIMO??

  1. indianalakota ha detto:

    Il più é riunire quello che hanno voluto separare:l’unione e la pace tra le persone.Qualcuno non la vuole perché è più facile comandare chi è diviso

    Liked by 1 persona

  2. kikkakonekka ha detto:

    Non so se la gente abbia davevro il potere.
    Ci fanno credere sia così, ma non lo è.
    Certo, tutti insieme si può fare ‘qualcosa’, ma non molto.
    Da questo punto di vista io sono assai pessimista.

    Liked by 1 persona

  3. non lo sapevo… ma non ascolto radio..quindi non faccio testo

    Liked by 1 persona

Rispondi

