
Immagini prese dal web
Forse è vero che alcuni operatori del call center vengono scelti in base a delle limitazioni mentali.
Quella che segue è una lettera di sfogo per ciò che mi sta capitando.
Quello che mi è successo ha del surreale, forse non è nemmeno colpa dell’ operatore di per sé, ma del ruolo che riveste, dell’ impossibilità (incapacità a volte) di risolvere un fottutissimo problema di un utente qualunque.
Forse hanno impostato la funzione automatica del “No! io adesso vi denuncio…”
“Tu..tu..tu..tu…” cade la linea.
I fatti,
chiamo un operatore di energia, ENI per la precisione, perché ad oggi e sono passati SOLO pochi più di SEI (SI!hai letto bene!) mesi e non hanno ancora compilato una lettera che permettesse il passaggio ad un altro operatore, AB ENERGIE per la precisione.
Succede che AB ENERGIE mi dice che non saldo la fattura di sanzioni (RICEVUTA PERCHE’ ENI NON HA ADEMPIUTO A TUTTI GLI OBBLIGHI COMPRESA QUESTA FOTTUTISSIMA LETTERA) mi staccano la corrente.
Ah! sia chiaro che con il pagamento devo anche fornire questa lettera, che mi permetterà di richiedere il rimborso….
E’ un po’ contorto, mi rendo conto, ma il nervoso che mi pervade è all’ ennesima potenza, perché gli operatori dell’ ENI mi dicono che posso solo aprire un sollecito….
“Ne ho aperti CINQUE!!!! e non avete ancora mosso il culo da quella cazzo di sedia, per inviarmi un fottutissimo fax con questa merda di lettera!”
Rendo l’ idea?????
Io cosa devo fare? Pagare senza lettera, è inutile… sollecitare ENI?!? Siamo in Italia, non serve a niente!!!
Promettere una bella denuncia?? Fatto, cade stranamente la linea, mi sa che questa è la parola magica….
Sono disperata, rischio di restare senza corrente perché all’ ENI non c’è un operatore in grado di gestire la situazione… Va bene, l’ ITALIA va a puttane, ma dico io??? Perché è sempre il cittadino a doverci rimettere???
Scusate i toni, ma veramente oggi non riesco a trovare un motivo per sorridere… sono amareggiata da questa situazione… Se a breve non mi vedrete più on line la colpa sarà della corrente che mi hanno staccato, non perché sono una CATTIVA PAGATRICE ma perché all’ ENI le LIMITAZIONI MENTALI galoppano….
La diffida non devi comunicarla all’operatore (che può solo aprire un sollecito) ma all’area legale della società 🙂 Perchè il tuo inadempimento dipende dalla loro inattività.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È come arrivo all’area legale se l’operatore mi dice che l’unico modo che ho per parlare con la società è tramite il callcenter?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se guardi sul contratto, in fondo, a pie’ di pagina, c’è l’indirizzo della sede e in generale nel contratto si rinviene capitale sociale, sede amministrativa e sede legale. Ad ogni modo quando si passa al mercato libero, fa tutto il nuovo operatore, il cliente non deve fare nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Provo a spulciare tutto il contratto… Anche il ragazzo che ha fatto il passaggio ha detto che è strano che dovessimo pagare una sanzione, ma ha verificato ed era proprio così… Grazie!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tieni presente che se col vecchio operatore hai pagato inizialmente una cauzione, di solito te la devono restituire 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse ho risolto, mi sono rivolta ad una associazione dei consumatori e lunedì ho l’appuntamento, mi hanno detto di non pagare perché non possono sanzionarmi… Vedremo… Forse ho trovato la soluzione… Speriamo!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Incrocio le dita per te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto per curiosità sono andata a guardare questa AB energy e cito dal loro sito (ma sicuramente lo hai letto anche tu): “Cambiare fornitore è pratico e semplice. Basta sottoscrivere un contratto di fornitura con un nuovo fornitore conferendogli il mandato, affinché proceda per suo nome e per suo conto a sottoscrivere la comunicazione di recesso dal precedente fornitore di energia elettrica. Il passaggio può essere fatto in qualsiasi momento e senza alcun costo aggiuntivo”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi dispiace molto, sono cose che danno fastidio, anche perché ci si sente veramente impotenti… si rimane allibiti a fissare il telefono… 😦
speriamo non ti stacchino la corrente ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si davvero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non ho altri consigli da darti, ma i toni ci stanno tutti, c’è da rimanere senza parole… rimanere senza corrente è un bel problema, sarà meglio che lo risolvano! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo davvero!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo li scelgano davvero in base imbecillità! Quando ci sono di mezzo i pagamenti in Italia è un totale casino e un via vai di furbetti che fregano gli onesti per rifarsi di tutti quelli che non pagano.Ci vogliono le forche!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che poi magari non è nemmeno colpa loro.. Alla fine è il loro lavoro.. È proprio il sistema a non funzionare.. Loro sono gli unici che hanno a che fare con l’utente..
"Mi piace""Mi piace"
Questo è forse l’unico motivo per cui quando mi chiamano per propormi un nuovo operatore telefonico dico a priori che non sono interessato anche se dovessi risparmiare (di quanto è per quanto tempo è tutto da dimostrare). L’idea di farmi venire il mal di pancia per gli intoppi burocratici non mi piace per niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo la presenza di call center aumenta la distanza tra il cittadino e gli Enti erogatori di servizi.
Non sai più con chi prendertela, e devi fidarti della professionalità (???) del tuo interlocutore.
Mi piaci quando dici le parolacce.
😉
K!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah!Ah!Ah!Adesso però forse ho risolto, mi sono rivolta ad un’associazione per i consumatori e pare che stiano sistemando il tutto, per certo ora so che:
1) non devo pagare;
2) la sanzione in realtà è corrente non fatturata, peccato che non esistano specifiche, e di conseguenza la fattura è illegittima;
3)per l’ ennesima volta ho notato che a tutto c’è una soluzione, che da sola non avrei cavato un ragno dal buco, che le associazioni dei consumatori ti possono aiutare;
4) Non capirò mai la burocrazia, neanche con il migliore dei corsi intensivi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però ti ritrovi a pagare l’associazione consumatori.
Vedi che la fregatura è infinita?
"Mi piace""Mi piace"
No, in realtà per adesso mi hanno detto che non devo pagare nulla…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Speriamo
"Mi piace"Piace a 1 persona