ANSIA

fiocco-di-neve

Immagine presa dal web

Succede che per sbaglio, ma proprio per sbaglio ti alzi con il sorriso stampato in faccia.

Succede che per non rompere la tradizione delle mattine nere e dei risvegli ancor più tetri decidi (involontariamente si intende) di guardare le previsioni meteo.

Succede che tra 2 giorni, e dico solo due! il meteo segnala dei pallini bianchi, che viene più comunemente chiamata neve, nevischio per la precisione.

Ora. Io potrei tranquillamente andare al lavoro a piedi, ma ci vado in macchina perché sono più comoda e perché mi diverto ad inveire tutte le mattine contro i pazzi che incrocio.

Ora. La mia macchina ha un’ anima, forse anche la tua. La mia macchina detesta la neve o il nevischio, non avendo la voce me l’ ha dimostrato con i fatti, non una ma ben due volte.

Conoscendomi, sono dieci anni che mi accompagna, ha capito che fatico a comprendere le cose e ha scelto di dimostrarmelo in due occasioni diverse, con il senno del poi, ho analizzato la situazione e ho capito che:

  • non le piace (La mia macchina è femmina, e si chiama Claio) correre su strade ghiacciate piene di curve;
  •  non le piacciono le montagnette di neve sporca ai margini dei parcheggi dei centri commerciali.

Ora. Personalmente la neve non mi fa ne caldo ne freddo… è una condizione climatica come le altre, ma considerando che sono profondamente legata alla mia macchina, tendo a vivere gli stessi stati d’ animo, ad essere la sua portavoce..

Per i prossimi due mesi (si! perchè per me l’ allerta dura 60 giorni!) continuerò a lamentarmi, con chiunque dicendo:

“Hai sentito? Domani chiamano neve!Guarda il tuo meteo!Dice lo stesso? Dai prova a guardare, PER FAVORE!”

Verrò insultata e derisa da chi mi conosce perché mi diranno:

“Marta! Smettila! Le paure si superano….”

Certo! Fosse mia la paura farei di tutto per superarla… ma è della Claio…

“SI! Marta, va bene… vedrai che non attacca..!”

E così passerà anche questo inverno, nevoso, nebbioso, freddo, in ritardo.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a ANSIA

  1. kikkakonekka ha detto:

    “la neve non mi fa ne caldo ne freddo”

    Ehm………
    A me fa freddo

    Liked by 1 persona

  2. lamelasbacata ha detto:

    no, la neve no! non si può rispedire al mittente??

    Liked by 1 persona

  3. giovannapanebianco ha detto:

    Incredibilmente, abbiamo creato un post con lo stesso titolo ma con contenuti totalmente diversi!:D O forse, in realtà, la mia poesia l’ha scritta la tua macchina..? In ogni caso, un “in bocca al lupo” alla Claio freddolosa!

    Liked by 1 persona

  4. Drimer ha detto:

    Tra due giorni neve?? Mannaggia, come faccio a dirlo a Folg…entrerà in paranoia per un paio di mesi 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

