LA CICOGNA

hqdefault

Come nascono i bambini?

Come fanno ad arrivare nella pancia della mamma?

Grazie ad una collega ho una nuova teoria, non che io non lo sappia, semplicemente mi pongo la domanda perché semmai per sbaglio incontrassi un bambino che mi fa questa domanda, io sono in grado di spiazzarlo e spiegargli che:

Per prima cosa deve sapere che presenza indispensabile è avere due persone che si vogliono molto più che bene, che si amino, successivamente, dopo che hanno capito veramente di amarsi succede che..

“Caro bambino, devi sapere che..

I bambini, sia umani che animali, nascono quando piccole, piccole cellule si uniscono.

C’è una cosa chiamata cromosoma, che è una di queste cellule, questi cromosomi sono come un puzzle.

Gli uomini e le donne ne hanno una parte divisa che poi vengono unite, quando queste due parti vengono messe insieme, nasce un bambino.”

Questa è la spiegazione per un bambino…

Per un adulto la cosa è molto diversa… c’ è l ‘ Amore, bla bla bla, il sesso non protetto, bla bla bla..

Ma già dovreste conoscere ampiamente l’ argomento, non devo certo spiegarvi nei dettagli come si fa!

Pubblicità

18 pensieri su “LA CICOGNA

  1. avvocatolo ha detto:

    Mi hai fatto venire in mente una barzelletta… c’è una mamma con la suocera che spiega al suo ultimo di tre figli come son arrivati tutti e tre. “A mamma, il fratellino maggiore l’ha portato una cicogna, il secondo fratellino un falco, e a te ti ha portato un tenero pettirosso”. Al che la suocera con aria di chi la sa lunga sbotta: “…SEMPRE DETTO CHE ERANO STATI TRE UCCELLI DIVERSI…”….

    Piace a 3 people

  2. SaraTricoli ha detto:

    Io sempre detto hai miei figli che era l’amore a portare i figli, e che nel dettaglio lo avrei spiegato quando avrebbero avuto l’età giusta per comprendere. Sinceramente ho dovuto spiegare l’atto vero e proprio quando erano in terza elementare… io avrei aspettato un po’, ma in classe erano uscite frasi e gesti volgari che dovevano essere spiegati e quindi mi sono seduta a tavolino con loro e con molta naturalezza usando una terminologia semplice ma corretta, ho spiegato tutto. Poi ho aggiunto che per qualsiasi domanda dovevano rivolgersi a me o al papà, mai e ho ribadito mai, ad altri bambini né dovevano raccontare loro cosa gli avevo spiegato (ogni genitore lo fa come ritiene più giusto). é capitato mi facessero domande in merito, ma con tutta la naturalezza possibile… avrei aspettato ancora qualche anno, ma che vuoi…

    "Mi piace"

  3. kikkakonekka ha detto:

    Mio figlio 13enne non mi ha MAI chiesto nulla, benché ritengo sappia tutto pienamente dato che quantomeno durante le lezioni di scienze a scuola ne hanno parlato.
    Se dovesse chiedermi approfondimenti, saprei benissimo cosa rispondergli: “Vai dalla mamma”.

    K!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...