Chi sono?
Un gruppo di cinque, sei ragazzi che stanchi di lamentarsi di tutto senza muovere un dito decidono di stravolgere l’ idea di “giovane” che si è insinuata tra gli “adulti”.
Cosa fanno?
Vivono, migliorano, abbelliscono a modo loro il loro Paese, lì dove vivono e intendono continuare a farlo, lì dove sono cresciuti, lì dove gli “adulti” gli hanno insegnato valori, convinzioni ed educazione.
E’ troppo facile oggi dire.. ma i ragazzi non hanno voglia di fare niente, sono dei scansafatiche, viziati, indisponenti e maleducati.
Io mi guardo in giro, io con la presunzione di vivere nel limbo, non sono un’ adulta, sono un po’ più grande dei giovani di cui parlo.
E’ sufficiente guardarli negli occhi, per accorgersi che loro ci credono, che loro vogliono vivere, o almeno provare a farlo, in un Paese più bello, stanno provando a mettere in pratica quei valori che i loro genitori gli hanno insegnato, ci provano con tutte le loro forze.
Sono disarmati ed allo stesso tempo disarmanti, vengono criticati, ma continuano, pare che quasi nulla riesca a scalfire il loro entusiasmo, sono spettacolari!
Io nel mio piccolo, ci provo a dargli la forza di continuare, anche io mi sono permessa di criticarli, ma ho provato a dar loro una critica positiva che gli permettesse di continuare a migliorarsi, salvo poi rendermi conto che anche io sono una semplice spettatrice.
Mi permetto di criticare senza aver mosso un dito.
Ci provo a ringraziarli, perché se il Paese è un po’ più bello è anche merito loro, è merito di quei quattro cinque ragazzi che con idee semplici anziché stare seduti al bar a lamentarsi perché il lavoro non va da loro, perché non hanno mai nulla da fare, hanno rimboccato le maniche e ci stanno provando.
Per quanto possa essere insignificante il mio punto di vista, io vi dico GRAZIE.
Avete iniziato quest’ avventura da pochissimo tempo, ma state già raccogliendo i primi frutti.
Avete organizzato eventi che hanno riscosso molto successo, avete abbellito il Paese, riuscirete ad avere dalla Vostra parte anche i più critici. Sono sicura che troverete le idee giuste che vi permettano di andare avanti.
Continuate così!!!
Grazie, per avermi dimostrato ancora una volta, che esistono persone che hanno voglia di fare, di costruire, di crescere!
Loro sono i ragazzi del “COMITATO CISEGIOVANI” , per adesso il giornale locale si è già accorto di loro… vedremo cosa riserverà il futuro..
👏👏👏 complimenti 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rispondo io per loro.. ” Grazie!!!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
fortiii… che portento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un comitato davvero encomiabile.
Nel mio quartiere cittadino, invece, è sorta da alcuni anni una associazione culturale aperta a giovani e meno giovani che in pochi anni ha raggiunto risultati straordinari, con approfondimenti di varia natura su argomenti più disparati: storia, cultura, letteratura, geografia, geologia, musica, spettacolo, pittura, e sempre con ospiti qualificati, spesso anche noti ad un ampio pubblico.
Questo per dire che tutte le iniziative finalizzate ad un bene comune sono da lodare.
K!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto! siamo perennemente bombardati da notizie negative, quando in realtà è sufficiente guardarsi intorno per renderci conto che forse non è tutto nero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti io partecipo sempre, quando possibile, a queste iniziative. C’è sempre tanto da imparare, anche riguardo al terrirorio dove vivi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero! concordo pienamente, mai smettere di essere curiosi.. mai sentirsi arrivati ed invincibili, con la curiosità potremo scoprire ed arrivare lontano!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona