POLAROID

blank-photo-hanging_879057

Immagine presa dal Web

Oggi, inteso come 26 Novembre del 1948 veniva venduta la prima polaroid.

Quanti ricordi eh? Io per questioni temporali, di nascita e crescita l’ ho conosciuta anni ed anni dopo …

Ma ricordo, che da piccola, i primi approcci con la fotografia li ho avuti con una polaroid.

Non portare il rullino dal fotografo, aspettare tre giorni per permettere lo sviluppo delle fotografie ed intanto sperare… sperare che i negativi non si fossero bruciati.. ricordo che portavo la macchinetta dal fotografo e facevo togliere a lui il rullino… Così evitato di sbagliare qualche passaggio…

Quando mi hanno fatto vedere la polaroid invece… Avete presente gli occhi da bambi?? Ecco, credo che l’ espressione che mi si dipinse in volto fu proprio quella.

I miei primi soggetti furono gli animali che popolavano casa.

Li obbligavo a restare immobili e scattavo, scattavo e scattavo…

Poi aspettavo che la lancetta lunga sull’orologio passasse da un numero grande all’altro… era quello il tempo massimo per assistere alla magia della comparsa dei colori, delle immagini, della fotografia.

Non ho mai imparato a fare fotografie degne di essere definite tali.

Mi sono sempre uscite sfuocate, mi ha sempre affascinato questo mondo, il fatto di saper catturare l’ attimo.

Imprimere su carta, seppur fotografica un’ emozione.

Un corso di fotografia, ecco cosa potrei scrivere nella letterina per Babbo Natale.

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in CURIOSITA' e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a POLAROID

  1. kikkakonekka ha detto:

    Ho sempre fatto foto orrende, fino a quando non ho finalmente comperato una macchina fotografica digitale.
    Comunque anch’io ho ricordi degli anni ’70 scanditi dalle Polariod, davvero altri tempi.
    Ciao

    K!

    Liked by 1 persona

  2. ombreflessuose ha detto:

    Oggi sembra piuttosto facile scattare foto; con la tecnologia che ci dà una mano
    Ma non sempre è così: se non ci si emoziona, le foto sono belle ma senza anima
    Grazie mille, ti lascio un sorriso pomeridiano
    Mistral

    Liked by 1 persona

  3. la mia prima ed ultima polaroid ❤ che ricordi … peccato che l'ho dimenticata sul tetto di un auto ed ovviamente non l'ho più ritrovata … che tragedia che fu !!! 🙂 bacio 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

