NEVE

download

Immagine presa dal web

Neve, purtroppo chiamano neve.

Non oggi, forse la settimana prossima, ma in ogni caso è un momento triste per me.

Che poi non è proprio triste, è solo un po’ complicato…

Perché? Perché devo e posso muovermi esclusivamente a piedi, non posso usare la macchina perché la Claio ha questo problema, sulla neve non va, neanche spingendola.

Molti mi dicono che sono pazza, che la mia macchina non ha un’ anima, non ha un cuore, ma sono gli stessi che scrivono cosa mangiano, come si vestono, quanti bicchieri di acqua bevono su facebook, e poi danno della matta a me… Roba da matti!!!

Dicevo, la prossima settimana, quando i primi fiocchi di acqua ghiacciata inizieranno a cadere dal cielo dovrò muovermi esclusivamente a piedi, cuffiette nelle orecchie, sciarpa, cappellino, piumino, maglione, occhiali, andrò al lavoro…

In ufficio arriverò bardata come il migliore dei pupazzi di neve, vedrai! anche quest’ anno qualche simpatica collega mi regalerà la carota…

Riscoprirò come tutti gli anni i piccoli negozietti che popolano il paesino, verrò colta dalla malinconia per quelli che hanno chiuso causa crisi, eh! questi centri commerciali che spostano l’ attenzione del commercio…

Come tutti gli anni arriverò in ufficio e le mie colleghe inizieranno a ridere perché io, timorosa della neve, non mi schiodo dall’ idea che guidare sulla neve, anche se con gomme da neve, catene da neve, spazzaneve.. è pericoloso…

Forse per alcuni di voi sarà divertente, ma per me non lo è, proprio per niente.

 

 

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a NEVE

  1. ysingrinus ha detto:

    Accidenti. Anche quando nevica da me io mi sposto solo a piedi perché non essendo una zona di neve non mi fido a spostarmi in macchina. Per me e gli altri.
    Davvero si è arrivati a contare i bicchieri d’acqua o è, come spero, un’iperbole?

    Liked by 1 persona

  2. indianalakota ha detto:

    Quassù da me é già una settimana che nevica e c’è ghiaccio.Nevica anche adesso,ma la mia Ford Focus di 13 anni con le gomme da neve mi riporta sempre a casa 😊 Basta andare pianino e usare le marce basse.Sono l’unica in montagna a non avere il fuoristrada ( ce l’ha mio marito però).

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Ho letto che hai avuto esperienze negative in passato, per cui è bene che tu debba privilegiare la tua sicurezza.
    Dipendo poi dove abiti. Io abito a Padova e neve e ghiaccio, negli ultimi 2 anni, hanno davvero disturbato solo un paio di volte.
    Diverso se abiti ad Aosta o Stoccolma.
    Ciao

    K!

    Liked by 1 persona

  4. vaninarodrigo ha detto:

    Amo la neve, ma guido veramente poco in generale; se posso evito. Ma una passeggiata a piedi sotto la neve non me la toglie nessuno!
    Anche dalle nostre parti tanti bei negozi chiudono, ed è triste soprattutto in questo periodo. E dura per tutti!

    Liked by 1 persona

  5. ombreflessuose ha detto:

    A piedi, si gode la neve, ma per il lavoro e altri impegni, comprendo la difficoltà che essa genera
    Io sono” fortunata “, attualmente non ho un lavoro e posso deliziarmi di neve
    Sorrisi per te
    Mistral

    Liked by 1 persona

  6. mapiova ha detto:

    Io non posso prendere la patente per motivi di salute e gli unici mezzi di trasporto privato che uso sono le mie gambe. Non hai idea della soddisfazione che provo ad attraversare le strade a scorrimento veloce quando c’è la neve. Le strade vengono pulite quindi a piedi cammini senza problemi, in compenso le auto per paura di sbandare vanno a passo di lumaca e puoi attraversale senza la paura di essere investito.

    Liked by 1 persona

Rispondi

