LA MONGOLFIERA

download

Ti capita mai di sognare?

A me capita spesso, ma il sogno di stanotte mi ha accompagnato verso le braccia di Morfeo, non so se è frutto della mia immaginazione, perché l’ ultimo ricordo che ho di ieri sera è questo pensiero, o forse mentre dormivo, la mia mente ha elaborato questa cosa permettendomi un risveglio con il sorriso.. cosa assai rara per una bradipa come me!!

C’era una volta una mongolfiera

che amava la primavera,

volava leggera nel cielo

e adorava il profumo del melo..

Aggiungere alla mia lista dei desideri un viaggio in mongolfiera sarebbe troppo scontato… piuttosto mi piacerebbe essere presente al prossimo raduno a Siena dei “Ballon” restare a bocca aperta con il naso all’ insù a guardare tutti i colori che tempestano il cielo, ad immaginare le sensazioni che provano coloro che volando guardano giù e vedono tutto piccolo piccolo..

Mi piacerebbe vedere la città dall’ alto, oppure solo immaginare come potrebbe essere se..

Ma respirare l’ aria ed assaporare l’ entusiasmo che provano coloro che volano quello si, è da aggiungere alla mia lista dei desideri…

Non riesco nemmeno ad immaginare la sensazione che potrebbero vivere, ammirare il panorama o lo skyline (per essere al passo con i tempi) da un’ altra prospettiva dovrebbe essere qualcosa di fantastico…

Stare in silenzio e guardare, vedere e conoscere ancora una volta una prospettiva diversa…

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a LA MONGOLFIERA

  1. kikkakonekka ha detto:

    Io ho la fortuna di avere un amico pilota d’aereo (Cessna / Piper da 4 posti) e di avere con lui sorvolato Padova e casa mia. Vedere dall’alto i monumenti, le strade, le abitazioni e gli edifici che già conosci ha un gusto davvero singolare.
    Ciao Marta

    K!

    Liked by 1 persona

  2. Mariantonietta ha detto:

    Certo, i miei non sono sogni ma romanzi! 😉

    Liked by 1 persona

  3. SaraTricoli ha detto:

    Il viaggio in mongolfiera è veramente un immergersi nella natura. Io ho provato, tanti anni fa a salirci per un breve, brevissimo tratto (dimostrativo)
    è una sensazione che mi accompagnerà tutta la vita… sospesa nell’aria ero leggera e tutto sotto di noi era più bello ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

