RISVEGLIO

Immagine presa dal web

Immagine presa dal web

Non è il primo giorno di freddo pungente, è il secondo, mai come stamattina ho intrapreso un discorso mentale con la Claio.

Ti starai chiedendo chi caspita sia la Claio, lei è (perché è femmina!!) la mia macchina.

Mai come questa mattina sto sognando di avere il teletrasporto sul tasto “on” e catapultarmi, delicatamente si intende, dentro di lei.

Mai come questa mattina il freddo mi sta riportando alla vita pungendomi ed infastidendomi.

Mi sento come una nonnina (perché no?anche la mia) che ogni mattina si alza con un dolore diverso, anche quel muscolo, osso, cartilagine che ignorava di avere… io anziché il dolore sento il freddo… e poi questa bufera, che tu chiamerai brezza, che mi scompiglia i capelli, che mi fa lacrimare gli occhi che mi IRRITA DA IMPAZZIRE.

Ecco, questa è la classica mattina in cui vengo riportata alla realtà semplicemente aprendo la porta di casa, pronta per intraprendere il mio solito tragitto casa lavoro, lavoro casa.

Detesto il freddo, così come il caldo… strano eh? Io che per natura sono o bianco o nero, difficilmente amo il grigio, quando si tratta di stagioni preferisco la via di mezzo.

L’ arietta che ti sfiora la pelle, il sole pallido che illumina il cielo, le nuvole bianche che sembrano cotone. Nulla, Nulla di tutto questo stamattina.

Il cielo è grigio, il meteo chiama neve, io chiamo il letto, dopo aver chiamato l’ ufficio ed aver preventivamente annunciato la mia assenza.

Dall’ altro capo del telefono la collega, sicuramente con il sorriso sulle labbra si lascia sfuggire:

“Dai Marta, non fare la scema! Alza il culo e vieni in ufficio, non nevicherà… vedrai!” Io come al solito dopo averle augurato tutto il bene del monde le dico…

“E se ti sbagli???Guarda che cielo, guarda il meteo…Sono nei guai…”

Tutto questo mentre percorro il tratto casa auto, 15 passi scarsi, apro la portiera, mi siedo in macchina accarezzo la Claio e…

“Vedrai, non nevicherà, lo dice anche il meteo….!”

 

6 pensieri su “RISVEGLIO

  1. kikkakonekka ha detto:

    Anch’io avevo la Claio. Verde.
    Aneddoto.
    Comperata a settembre 1998, andai a casa del mio amico Giangi dopo 2 settimane per festeggiare l’acquisto.
    Entrando nel suo giardino sbaglio manovra e striscio la portiera sinistra. Danno di 650mila lire.
    Dalla incazzatura faccio retromarcia e torno a casa, lasciando i miei amici a festeggiare da soli.

    K!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento