È QUASI NATALE

natale1

A Natale uno dei detti popolari più noti è “siamo tutti più buoni..”

Ok, premetto che per me Natale è uno dei 365 giorni dell’anno, non ha un particolare significato e mangio vivo e respiro esattamente come tutti gli altri giorni.

Sono cattolica, si, recito una preghiera in più, ma non vado a messa solo perché è Natale..

Quindi l’ atmosfera delle lucernari, candele pupazzi e regali per me non ha molto valore se non come dispendio energetico e spreco di soldi.. Perché devo aspettare Natale per farmi un regalo?!? Non sono più una bambina, mi trasformo in babbo Natale come e quando voglio anzi quando posso.. Economicamente parlando..

Comunque, tolta questa piccola premessa, è quasi Natale le scuole tra pochi giorni chiuderanno e finalmente, per poco purtroppo, potrò ricominciare ad andare al lavoro senza l’ ansia.

Oramai quasi tutte le mattine mi ritrovo nella stessa identica situazione, mamme affaccendate, disperate e super truccate si affrettano a scendere dalla macchina, anzi a traslocare, facendo LETTERALMENTE paracadutare il figliol prodigo con il rischio che atterri diretto sopra la mia macchina..

Ora io posso capire la Vostra frenesia nel correre super rapide all’entrata del’ asilo.. Non sia mai che il vostro piccolo sia l’ultimo della classe.. Lui che al primo anno di asilo è già in grado di parlare, scrivere, tradurre e mimare in cinque dieci cento lingue, che poi se è un piccolo genio perché sprecare tempo all’asilo?!? Ma io di piccoli geni sulla coscienza non ne voglio..

Quindi se avete un figlio così avanti, lo so perché cinque minuti dopo ritrovi la stessa mamma che comodamente seduta al bar con le amiche aspetta imperterrita che tu arrivi di corsa per mettersi davanti a te ed ordinare un cappuccino decaffeinato con latte parzialmente scremato appena munto un po’ di cacao ma senza zucchero… Eh ingrassa! Non portatelo all’asilo, lasciatelo al calduccio nel letto in attesa di diciotto anni ed iscrivetelo direttamente all’università..

È quasi Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, non ti posso insultare già di primo mattino…ah! Dimenticavo!! Già che dopo la colazione andate all’autoscuola per la patente nautica di Vostro figlio fatemi un favore.. Datevela una rinfrescata..così magari imparate l’uso delle frecce ed il significato di quelle striscia bianche che trovate per terra!!!

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a È QUASI NATALE

  1. indianalakota ha detto:

    Io non sono cristiana ma sono buona tutto l’anno 😊

    Liked by 2 people

  2. scrittore5-5 ha detto:

    Marta, effettivamente il tuo discorso non fa una piega. È un bel momento per i bambini, nulla di più.
    Prima per me era riunione di tutta la famiglia, dei cugini, degli amici ritrovati che lavorano o studiano ancora all’estero. Da qualche anno questa magia è svanita, e accolgo solo il Natale per stare un po’ di più con le persone che amo e a cui voglio bene. Non è un giorno felicissimo, ma sono contento lo sia per gli altri.
    Sul l’essere più buoni, è una scusa per non rovinare la contentezza altrui, prova a leggerla così 🙂

    Liked by 1 persona

  3. kikkakonekka ha detto:

    Il Natale per me è un momento di riflessione, anche perché coincide con la fine dell’anno solare.
    Sono religioso, e mi piace il significato della ‘Natività’ che riaccende un po’ i nostri cuori, specialmente alla luce delle brutte notizie che ci circondano.
    Penso a cosa è successo negli ultimi 12 mesi, e faccio davvero dei buoni propositi per il futuro.
    Mi piace molto molto meno il discorso legato ai regali, nonostante anch’io tuttavia ne venga coinvolto.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...