EH POI BOH!

12190796_10153659300018810_2008986101916941704_n

Giorni fa su Facebook, circolava la foto che trovi qui sopra…

Effettivamente leggendo i vari cartelli ti rendi conto di quanto la stampa riesca a manipolare un’ informazione, qualche tempo fa ho ritrovato conoscenti di vecchia data e la maggior parte di loro era diventata vegana, vegetariana, naturista, crudista, e tutte queste nuove filosofie di pensiero.

Io mangio la carne, mangio la frutta, mangio la verdura (esclusi i pomodori) e mangio i dolci (tanti dolci)…

Non lo faccio perché me ne frego della mia salute, ma semplicemente perché credo che nelle giuste quantità tutto e niente possa far male o far bene.

Quindi, riprendiamoci in mano la nostra testa, iniziamo a riflettere senza tutte queste informazioni.

Ricordate la mucca pazza? Una bolla di sapone che ha mandato in rovina alcune piccole aziende… e la malattia dei polli???

Basta farci manipolare!! Dobbiamo reagire… non siamo caproni che si lasciano guidare e comandare…

Io la mangio la mangiavo, la mangio e continuerò a mangiarla… non a colazione pranzo e cena.. ma esattamente come facevo prima… suvvia!!! Come puoi rinunciare ad una bistecca?????

Magari anziché allarmare noi consumatori, imponete regole più rigide sull’ uso di anabolizzante, pesticidi & co.. questo si che sarebbe utile… creare allarmismi non serve a nulla…

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a EH POI BOH!

  1. Luce ha detto:

    concordo..il problema ė che inventano la storia della nocivitá della carne perchè produrla richiede innumerevoli costi…tutto questo si basa sul famoso problema del risparmio di una nazione…ad ogni modo credo che il animali siano stati creati per un motivo

    Mi piace

  2. Luce ha detto:

    il bestiame..oltre che per la natura..sono utili anche all’uomo

    Liked by 1 persona

  3. Luce ha detto:

    purtroppo è il duro ciclo dell’esistenza..ciao cara

    Liked by 1 persona

  4. vitaincasa ha detto:

    Sono d’accordo su tutto quello che hai detto! Non è la carne rossa che fa male… E’ l’abuso di carne rossa, unitamente ai condimenti che ci si mettono sopra, e alle porzioni di contorni di verdure troppo misere o addirittura inesistenti…

    Liked by 1 persona

  5. E l’emergenza suina? Una mia amica ha avuto l’H1N1 proprio in Inghilterra e dopo 2 giorni di ospedale (era lì con la scuola) si è subito ristabilita! Ha detto che in Inghilterra la cosa non era così gonfiata come in Italia (maddai?)
    Ultimamente ho anche scoperto che l’influenza aviaria, che dissero che in Cina aveva distrutto il mercato, non era vera come notizia (il fatto che avesse distrutto il mercato XD), in Italia è tutto un allarmismo perché non sanno copiare/tradurre le notizie estere e ci sono tanti capi di bestiame che non capiscono una mazza… INFLUENZA FACEBOOK!

    Liked by 1 persona

    • Marta Vitali ha detto:

      poi io non so come funzioni in altri paesi.. ma in Italia sembra che ci sia un allarmismo dopo l’altro, e l’ultimo in ordine di tempo annulla e sostituisce il precedente… mi sembra che noi italiani viviamo in una bolla che appena scoppia ci trasferiamo in un’altra..

      Liked by 1 persona

      • Anche io ho quest’impressione. Il tutto gonfiato e gonfiato fino a quando non scoppia e puff, passiamo a un’altra! Ma guarda che secondo me é come 1984: l’italiano medio non ricorda cos’è successo precedentemente, quindi è facile fregarlo!

        Liked by 1 persona

  6. ehipenny ha detto:

    D’accordissimo, cercano di farci credere un’esagerata interpretazione della realtà, dove tutto pare sbagliato… io mangio un po’ di tutto, dolci compresi, si vive una volta sola, perché soffrire e in alcuni casi giungere a diete eccessive per… per cosa, poi? 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...