Il Mondo Cambia

tecnologiaE io resto indietro, fatico a restare al passo con i tempi, uso poco la tecnologia non perché  non mi senta all’ altezza e nemmeno perché non lo voglia, ma semplicemente a volte mi rifiuto.

Ok la tecnologia è utile, ma non sempre indispensabile.

Vuoi mettere arrivare a casa tutta trafelata di corsa per accendere il forno e preparare la cena piuttosto che inviare un sms e il forno si accende da solo? Resteresti in giro con il pensiero, oddio! Ho tolto le pentole dal forno? È la pietanza? È quella giusta?!? PANICO!

Vuoi mettere cucinare una cena e metterci due-barra-tre ore per cucinare un piatto, la fatica di arrivare alla fine ed assaggiare il piatto? Piuttosto che avere il piatto pronto nel micro-onde da dover scongelare prima e scaldare poi, tutto nell’arco di cinque (ma che dico???) tre-barra-tre e mezzo minuti?

Vuoi mettere preparare la moda del caffè ed aspettare che “salga” aggiungere un cucchiaino di zucchero per fare la cremina piuttosto che premere un tasto e lasciare fare ad un elettrodomestico?

Vuoi mettere comprare gli stampini per il ghiaccio maneggiandoli con moltissima attenzione per evitare di rovesciare il tutto mentre fai spazio nel freezer piuttosto che avere il frigorifero freezer robot tutto fare?

Questo sono alcuni esempi di come io la tecnologia non la voglio, la accetto la rispetto e la ringrazio in tantissimi altri settori, ma alcune volte esagera! Eddai!! Riprendiamoci i nostri tempi, smettiamola di correre e rallentiamo, fermiamoci a pensare e.. Buona appetito!!

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il Mondo Cambia

  1. SaraTricoli ha detto:

    Ciao cara sono e non sono d’accordo con te ☺️ non uso cibi pronti 😣 ma odio perdere ore per cucinare perché poi in pochi minuti si spazza via tutto. Quindi a parte rari casi: es lasagne, parmigiana e varie torte salate…io cucino tutto espresso ☺️
    Per il resto pur amando immensamente la natura è il godermela il più che posso … Amo la tecnologia che mi permette più libertà e mi semplifica la vita 😍( vorrei tanto il frizzer che fa il ghiaccio 😁mi dimentico sempre di metterlo …
    Comunque sono super d’accordo che bisogna rallentare e godersi di più la vita 👍
    Ps e poi il Pc ci ha fatto incontrare 😉
    Un abbraccio e buon inizio settimana 😘😘😘

    Liked by 1 persona

  2. ehipenny ha detto:

    Condivido ciò che hai scritto… ci sono momenti in cui magari la velocità fa comodo, ma vivere nella fretta e nel tutto già pronto non fa per me… uso il giusto la tecnologia, ma non mi tolgo il piacere di cucinare, e farmi un caffè 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...