PAROLA

Spesso mi stupisco con poco, spesso basta il suono di una parola per lasciarmi a bocca aperta.

Mi piace ascoltare il suono delle parole e scoprire il loro significato, del resto inizia tutto da qui, no?

Il linguaggio è fondamentale per confrontarsi con altri individui, ne esistono diverse forme, quella che conosco meglio è la “parola”.

Nonostante la conosca abbastanza bene, e non sto peccando di presunzione, mi piace ascoltare il suono della voce, ascoltare parole nuove e capirne il significato..

È strano, riflettere su di un qualcosa e nello stesso tempo essere obbligata ad usare quel qualcosa per esprimere il pensiero, essere la causa è l’ oggetto..

Mi piace pensare e spesso mi perdo tra i miei pensieri e ripeto mentalmente le parole per sentirne il loro suono.

Una parola ti può dare tanto, ti causa emozioni e ti produce sensazioni, dobbiamo solo imparare ad usarle bene per permettere loro di darci tutta la positività possibile, perché in questi momenti ne abbiamo proprio bisogno.

POSITIVITÀ suona bene, no?!?

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PAROLA

  1. SaraTricoli ha detto:

    Positività … Suona meravigliosamente bene 👍
    Grazie per questo momento di riflessione, un abbraccio ☺️

    Liked by 2 people

Rispondi

