Credo che sia facile essere tristi, più difficile è essere felici, forse perché siamo costantemente alla ricerca della felicità.
Quando siamo concentrati su un obiettivo fatichiamo nel guardarci intorno, nel vedere le soluzioni alternative, nel capire se il nostro filo rosso ci sta portando ad una destinazione ma ci permette di fare una sosta.
Ti capita mai di sentirti triste?
Forse quando sei triste sei talmente abbattuto che fatichi a guardarti intorno, non hai voglia di capire se dietro l’ angolo si nasconde un evento positivo.
Poi, quando l’ attimo di tristezza è passato ti accorgi che il sole è tornato a splendere, ritorna l’ equilibrio, ti senti come in bilico, in attesa del prossimo salto o della prossima caduta.
Si! perché sono convinta che i momenti tristi passino in fretta con la stessa tempistica con cui i momenti felici durano poco.
Si! perché prova a pensarci, quando fai qualcosa di bello, ti sembra che il tempo voli, mentre quando sei triste solitamente dici ” Non mi passa più..” però in realtà lo scorrere del tempo è un dato di fatto, quindi tutto passa e tutto scorre con la stessa velocità, prova ad imprimere e sottolineare nella tua memoria soprattutto i momenti felici, e vedrai che come me, inizierai ad apprezzare l’ essere positivi.
🙂
"Mi piace""Mi piace"