SICUREZZA IN SE STESSI


credere-in-se-stessiTi è mai capitato di sentirti insicura? Di non avere la certezza di poter credere in te stessa? A me capita spesso e quando mi succede mi faccio coraggio e mi butto, come va va…
A volte penso che sia la mia seconda personalità che mi spinga ad agire, si! Perché sono convinta che ognuno di noi abbia molteplici personalità che si manifestano quando affrontiamo situazioni difficili o complicate, magari sono frutto di un trauma che abbiamo vissuto nel passato o forse sono frutto di una bellissima emozione che ci ha condizionati..

A volte ci rendiamo conto di agire in maniera impulsiva, magari è proprio in quel momento che la nostra seconda o terza personalità si manifesta e prende il controllo della stazione..
Io ad oggi non so quante personalità possiedo, credo di essere uno scrigno e custodisco tanti segreti o scheletri nell’armadio, vedi tu cosa preferisci, da che parte vedere la medaglia…
Forse diventare grandi significa mettere ordine nel nostro io interiore, considerare le nostre personalità non più come elementi sparsi, ma come pezzi facenti parte di un unico puzzle, solo quando troveremo il collante perfetto potremo diventare un quadro meraviglioso, solo allora potremmo considerarci realmente adulti.(cit.Deny&co ndr)

Gianzelio-Zucchi-business-coach-fiducia-in-se-stessi-568x275

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...