#RISVEGLIO

6-morning-routine-tips-for-successful-entrepreneurs1Forse è vero che noi umani siamo tutti diversi, forse è vero  il detto che dice un uomo saggio:” Il mondo è bello perché è vario”.

Prendi me per esempio, analizzami, e ti accorgerai di come è diverso conoscermi la mattina o la sera.

Se mi incontri la mattina difficilmente ti saluto, raramente sono loquace, sicuramente sono di cattivo umore; la sera invece difficilmente non ti noto, raramente sono taciturna, probabilmente sono di buon umore.

Altri invece riescono, già dalla prima mattina, ad essere attivi al 100%, parlano, parlano e parlano, pochi li ascoltano ma a loro non interessa, a volte nel corso della giornata mi chiedo, perché io non sono così?

Non che mi piacerebbe essere una logorroica già dalla prima mattina, ma io ho bisogno dei miei tempi, la mattina non parlo, non perché non ne abbia voglia ma semplicemente perché sono abituata a risolvere un problema per volta. Devo concentrarmi sul risveglio, sul capire cosa e come fare, anche se poi faccio sempre le stesse cose. Mi alzo, ma non mi sveglio.

Se non mi conosci e ti capita di incontrarmi di prima mattina ( e per me la prima mattina inizia alle 08.00 e finisce alle 09.30) sicuramente mi consideri una maleducata, indisponente e fastidiosa, non sempre ti concedo di cambiare opinione con il passare delle ore, ma le reazioni che suscito solitamente sono queste.

Strano eh? Faccio persino fatica a rispondere ai messaggi, perché la concentrazione non è ancora attiva…

Io sono così, non è un vanto, ma mi piace pensare che carburare lentamente non è per forza un disagio del resto un altro saggio ( o forse lo stesso) dice: ” CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO”, il piede sull’ acceleratore io lo metto nel corso della giornata, quando meno te l’ aspetti, solo così posso stupirti, e a me piace stupire.. lasciarti così con la bocca aperta, correre il rischio… SI! il rischio che ti entri una mosca in bocca!!

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...