IGNORANTE CHE NON SONO ALTRO

ignorante_chi_leggeSarò contro corrente ma a me piace pensare che sono ignorante, mi piace essere consapevole che ho tanto da imparare, si!ignoro l’esistenza di un sacco di cose, e pian piano cerco di scoprirle, per esempio tu che stai leggendo questo articolo?sai di essere ignorante quanto me?
Lo sai che in Australia vivono ragni grandi quanto la tua faccia? Si hai capito bene, per sapere se sono velenosi o meno devi contare il numero di zampe?
Sai che negli emirati Arabi sono passati dal cammello alle ferrari (cit. Deny, ndr) senza costruirsi un passato e quindi vivono in bilico su un filo in mezzo a due rupi? Si perché non avendo esperienza di come si vive senza quasi nulla faticheranno il giorno che il commercio mondiale focalizzerà l’attenzione sull’elettricità e non sul petrolio. Succederà vedrai..
Sai che tutti gli innamorati vorrebbero una storia d’amore come Romeo e Giulietta ma in realtà questa storia è durata tre giorni ed ha causato delle morti?
Sai che i fanatici kamikaze, quelli veri non quelli obbligati, prima di farsi esplodere seguono un rito (in nome di Allah,dicono) per la purificazione ed indossano sette paia di mutande?
Sai che nella lingua italiana esistono verbi che non hanno il participio passato? Soccombere per esempio, sai che non esiste una parola che faccia rima con Uva?Sai che “a me mi” e “ma però” non si può scrivere ma si pronuncia?
Sai che Bill Gates e Steve Jobs sono stati licenziati nel loro primo lavoro?
Sai che siamo estremamente condizionati dai mass media e non ci rendiamo conto di essere delle semplici pedine e volta bandiera? Prova a pensarci, ti ricordi di disgrazie quali l’11 Settembre, ma hai completamente rimosso il 22 Novembre.. C’è stato l’attentato a Nassirya, i nostri connazionali in “missioni di pace” mentre costruivano una scuola sono esplosi come coriandoli.
ignoranzaLo vedi? Io squilibrata che non sono altro sono più acculturata di te.. Tutto questo perché quando mi dicono Ignorante io sono orgogliosa, lo considero un complimento, io sono consapevole di esserlo, io rispetto a chi mi insulta sono già andata oltre, tutti i giorni imparo qualcosa di nuovo, perché io sono ignorante, ma leggendo mi istruisco e di conseguenza mi vendico.. IGNORANTE PER NATURA CURIOSA PER VENDETTA

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...