#AMICIZIA #SOLOCOSEBELLE

Io le mie Amiche le tratto così, con i guanti d’ argento, perché sono convinta che l’ Amicizia sia un bene prezioso. Una di quelle cose Belle che ti capitano per caso, ma che non puoi ignorare.

Nasce in momenti diversi, ma si solidifica nel 2007, quando colte da un’ improvvisa necessità di avventura partiamo alla scoperta dell’ Andalusia.

Bella l’ Andalusia, niente da ridire, magari qualche recensione in più sui vari ostelli e residenze oggi, con la consapevolezza di oggi, li leggerei…

Nasce dal nulla, da un “ti ho picchiato ma dormivo, credevo fossero formiche!!” “Balestra, il famoso stilista…” “Oscar Wilde era figlio di suo padre…”

A volte ci accorgiamo come sciocchezze siano e diventino punti focali dei nostri ricordi, per noi sono questi.Il punto di partenza al di là del quale puoi solo crescere.

Credo nell’ Amicizia, quella vera, quella con la A maiuscola, dove le Tue Amiche possono stare anche mesi senza di te, ma poi come d’ incanto basta un “ehi come va?” per leggere nel pensiero e capire che c’è qualcosa che non va.

E’ bello così perché ognuna di noi quattro ha continuato la sua vita, ma nei momenti importanti abbiamo sempre cercato di esserci una per l’ altra, all’ addio al nubilato correre in soccorso ed aiutare la sposa ad ubriacarsi (altrimenti che Amica sei??), al matrimonio portare le scarpe di scorta, al viaggio per l’ addio al Nubilato n. 1 sviare la futura sposa sulla destinazione (perché è bello fare sorprese!), sono tante le esperienze che ci legano, ci hanno legato e continueranno a legarci.

Non sempre si va d’accordo si discute ma poi basta un sorriso un “tanto lo sai che TI VOGLIO BENE” e tutto torna come prima.

Grazie Amiche perché riuscite a farmi sorridere anche se mi date della stordita, che mi sostenete quando perdo il senso della ragione, quando mi offrite il cioccolato ( ma solo per finta), quando inconsapevolmente mi fate un complimento…

Annunci

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in VI PRESENTO e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...