CERVELLO

Metti-in-banca-il-tuo-cervello_h_partbEcco come funziona!!

Allora riordiniamo le idee provando a metterle per iscritto.
Praticamente io, tendo a reagire e farmi condizionare dalle emozioni piuttosto che dalla ragione perché essendo il cervello un organo altamente complicato, fatico a comprenderlo e di conseguenza mi lascio influenzare dalla soluzione più semplice.. Quella delle emozioni.
Certo, a volte ci penso, ci rifletto, ma solitamente tendo a reagire con l’istinto..
Il cervello é composto da tantissimi neuroni, un qualcosa di troppo complesso ed ancora sconosciuto in parte, non solo da me, ma anche da persone competenti.
A volte ci costruiamo castelli con la mente, che se seguissimo il cuore non esisterebbero, a volte ci complichiamo la vita da soli, forse è proprio a causa di questo neuroni ancora sconosciuti, la psiche è argomento complesso, ma a me piace semplificare..
Forse se spesso agisco “di pancia” è proprio questo il motivo, forse se ho persone per strada (temporaneamente o meno, lo deciderà il filo rosso) è perché io non riuscivo ad accettare questa difficoltà di semplificare, fatico a relazionarmi con persone troppo razionali.
La faccio troppo semplice? Forse si, ma per adesso sono contenta così, mi piace essere la persona che sono, con i miei difetti ed i miei pregi, mi piace sentirmi dire che posso insegnare qualcosa, mi piace imparare e conoscere cose e persone nuove.
Sono semplice, ma aperta alla novità, difficilmente condizionabile dal senno della ragione, perché fatico a comprendere, tutto qui. Semplicemente, non lo faccio perché voglio essere leggera e senza pensieri, ma perché non capisco… È così difficile da capire?!?

Informazioni su Marta

Impiegata per dovere sognatrice per passione
Questa voce è stata pubblicata in PENSIERI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

